the interior of a church with gold and white decorations Colori e forme originali, creativi, moderni, vintage e classici formano la perfetta combinazione di calcio e retrò. Considerata una delle più complesse e controverse regole del calcio. Atalanta-Torino doveva essere la gara giusta per restare attaccati al treno europeo ma, visti i grandiosi risultati delle altre, è diventata l’occasione perfetta per una mini-fuga che potrebbe risultare decisiva. Inoltre, all’interno della maglia, sulla schiena, è stato aggiunto il logo del Social Club Institution per sottolineare il forte impegno del Milan nel sociale. Nel processo penale in riferimento al caso Genoa dell’estate 2005 Preziosi (insieme ad altre persone, tra cui il figlio Matteo) entrò nel registro degli indagati, accusato di associazione per delinquere e frode sportiva. L’anno seguente si trasferisce al Vasco da Gama e tra gli altri, figurano anche Roberto Dinamite e Orlando Peçanha: il Vasco ottiene il successo nel Carioca 1977, vincendo anche l’edizione 1978. Nel 1978 il Vasco da Gama lo cede ai messicani dell’America in cambio di 600.000 dollari, al giocatore ritorna il 15% del prezzo d’acquisto: con questo budget, Dirceu compra il terreno di gioco in cui passava le giornate da giovane e ci costruisce attorno degli edifici, tenendone uno per sé e regalandone altri quattro ai suoi familiari.

I giocatori della Val Taleggio, nel corso delle due partite, hanno dimostrato di avere qualcosa in più in termini generali, ma l’ “exploit” del Real Briolo è di tutta evidenza. Nella zona di viale Giulio Cesare, fin dalle 12.30 il brulicare degli oltre diciottomila sostenitori orobici presenti si percepisce in ogni angolo e l’arrivo delle squadre allo stadio scandisce i tempi della sfida. Un po’ per rompere la tensione, un po’ per godersi la prima pennellata d’estate in città, tantissimi tifosi orobici si sono regalati qualche ora di relax prima della grande carica da riversare allo stadio. Senza Masiello ma con Barrow titolare, fin dal riscaldamento lo stadio è quello dei giorni migliori con una spinta e una carica di rara intensità. Sul retro sono presenti due striscette verticali nere, interrotte dal caratteristico “FFC”. Hanno saputo tenere i ritmi adeguati e ne sono usciti a testa alta. Sul muro, una spanna sopra la testa dell’abatino, hanno tracciato una riga che corre per tutto il bar. L’offerta più alta fu quella di Farina che, al fine di tenere il giocatore, per metà cartellino offrì al presidente juventino Giampiero Boniperti ben 2 miliardi e 612 milioni.

Nel 2002 venne introdotta una significativa variante di tale stemma: l’allora presidente del Centro di Coordinamento Mantova Club Davide Mondin e l’allora addetto stampa della società Lucio Castelli trovarono infatti un vecchio gagliardetto del Mantova (risalente agli anni 1950-1960), nel quale l’emblema circolare summenzionato era inserito all’interno di uno scudetto partito bianco-rosso. Nel 1964 Luigi Campedelli, uomo d’affari e proprietario della Paluani, diviene presidente del Chievo. Inoltre, la qualità dei tessuti e della stampa garantisce la resistenza e la durata del capo nel tempo, rendendo la tua maglia personalizzata un vero e proprio investimento. Pensavo: “Fermate il tempo, non può essere già finita, non vivrò più certi momenti”. Poteva essere molto difficile gestire una partita così, con un avversario così forte, in casa sua. L’insegnante Rosa – come detto figura chiave della sua gioventù – arrabbiatasi per l’assenza, si presentò dai genitori e ne chiese conto al padre il quale, terrorizzato dall’idea che il figlio potesse non riuscire a superare l’esame finale del ginnasio (per essere ammessi alle scuole secondarie), se la segnò al dito e giurò che da quel giorno non lo avrebbe più mandato ad allenarsi, per punizione. Il Palermo, nella figura del direttore sportivo Rino Foschi, aveva inizialmente fatto un’offerta più bassa; poi, con un’offerta alzata a 4 milioni, si è aggiudicato le prestazioni del difensore.

EURO U19 očami hráčov a trénera I verdi da una parte, i neri dall’altra. Dall’altra parte la Pontegiurinese di Ponte Giurino, Valle Imagna. Pontegiurinese e Real Briolo fanno una gara spettacolare. Briolo ci prova, fino alla fine, sfiora il pareggio. Gli uomini di Mister Vassalli del Real Briolo arrivano puntuali. Non solo: erano considerati gli scarti della Juve. Infine lo svedese Bengt Gustavsson a Svezia 1958 e il summenzionato Caniggia a Italia 1990, sono gli unici tesserati atalantini ad avere giocato una finale mondiale. L’intera area. C’è perfino il tappetino ufficiale che indica la data di fondazione, 1962. Sono quasi 60 anni di attività. C’è umido. Tutto insieme. Tutto curato nei dettagli. Bello è vedere la voglia di giocarsi il tutto per tutto senza risparmiarsi, bella la compostezza nell’atteggiamento di tutti, bello l’agonismo totale, come pure la sana risata goliardica, appena finita la partita. Milan, legame nato nel 1986. Esiste inoltre un’amicizia con la tifoseria della Reggina, nata nei primi anni 2000 quando la compagine calabrese militava stabilmente in serie A, svariate gli incontri in quegli anni, storica fu la partita che sancì la matematica salvezza dei calabresi nel 2006 con la penalizzazione di undici punti, proprio contro i rossoneri freschi della vittoria della Champions, in quell’occasione ci fu un’invasione di campo di entrambe le tifoserie per una festa comune.