La splendida statunitense, 29 anni, maglie da calcio a poco prezzo abbina la sua passione per il calcio al grande amore per gli scatti e la fotografia proprio da come si evince dal suo primo Instagram dove si diverte spesso a postare foto sia in campo che fuori. E’ inoltre nota al pubblico televisivo per essere stata protagonista del documentario in tre puntate ‘Den andra sporten’ (L’altro sport) trasmesso nel 2013 da Sverige Television sul mondo del calcio femminile svedese. Fidanzatissima e innamorata è uno di quei difensori su cui nessun attaccante (maschile si intende) avrebbe mai avuto da obiettare nel caso in cui la bella Shelina pensasse di adoperare una marcatura stretta. Sole, viaggi e amore nella vita privata di Shelina Zadorsky, un’altra delle candidate al trono di regina del calcio. Classe 1992, Shelina gioca come difensore del Washington Spirit ed è la punta di diamante della Nazionale canadese. Sono tanti i suoi scatti in cui mostra fiera il suo corpo, soprattutto quando è al mare o in vacanza mettendo in luce il suo viso solare e i suoi occhi lucenti che farebbero sciogliere anche il miglior difensore dato che la Leon è un ottimo attaccante. In ogni riga, tutti i numeri sono diversi. Non troppo distante, si sviluppa la chiesa di Saint-Martin-de-Poursan, le cui pareti dell’abside e della navata (dal pavimento alla parte superiore), unite a quanto rimane della volta della navata originale, sono state indicate dal 1948 di interesso storico.
I tempi indicati sul sito 2-6 giorni lavorativi, sono riferiti ai tempi di produzione, cui vanno aggiunti i tempi di consegna che sono di 1 giorno in tutta Italia tranne Calabria e isole (2 giorni). Quindi, dopo aver visto che grazie a College Life Italia i ragazzi e le e ragazze hanno la possibilità di mettersi alla prova e riuscire ad ottenere una borsa di studio (grazie alle qualità sportive e accademiche) che ti permette di giocare e studiare nei college americani, non ho esitato ad iscrivermi alle selezioni e a mettermi alla prova. Breve anche il percorso in Coppa Italia dell’Empoli, subito eliminato nei trentaduesimi del torneo dalla Spal, che si è imposta (1-2) dopo i tempi supplementari. Un calcio pulito, molto precisa nei disimpegni, ma soprattutto una delle più apprezzate calciatrici in ambito mondiale. Già, perchè Lauren Sesselmann, 34 anni, oltre ad essere una delle calciatrici canadesi più belle al mondo, è anche una bellissima modella e affermata allenatrice di fitness. Ho fatto questa scelta dopo le superiori perchè ho sempre voluto impare l’inglese e mi è sempre piaciutal’idea del “college”. Ora, Jessica Cravero, classe ’99 di Montenero di Bisaccia – che ha giocato e frequentato le superiori a Vasto – , è volata negli Stati Uniti per portare avanti i suoi studi insieme alla sua grande passione per il calcio.
Come sei arrivata a questa scelta dopo le superiori? Dove sei approdata negli Usa? Ad occhio è un gran talento, soprattutto negli scatti in campo dove non fa mancare, neanche durante il match, il suo incredibile sexy appeal. In campo si muove in posizione di centravanti. In silenzio ho assistito ad uno scempio vergognoso, ad uno stillicidio dentro e fuori dal campo senza eguali. Splendida bionda, occhi azzurri dal sorriso seducente, Adriana gioca attualmente nello Boston Breakers ed è centrocampista offensivo della nazionale canadese. Nata in Canada nel 1992, Adriana Leon fa della bellezza una delle armi vincenti che già le hanno permesso, abbinata alla sua ottima abilità di giocare a calcio, di fare accumulare già diverse esperienze nel mondo del calcio. La bionda dagli occhi chiari che ha conquistato l’Europa grazie alla sua immensa bellezza, attualmente gioca nel Psg e la chiamano la “Vidal di Parigi” per l’abilità negli inserimenti e per il gran tocco di palla. L’abbiamo intervistata per farci raccontare come sta affrontando questo suo percorso di studi e sportivo vissuto con tanto entusiasmo e ambizione. Il percorso di studi da intraprendere o la possibilità di poter giocare?
Il mio corso di studi attualmente è quello di Business and Administration ma c’è un’infinita possibilità di scegliere quel che più ti piace. Sicuramente ha pesato più l’emozione e la voglia di giocare in un college americano, ma come ho detto anche prima, imparare questa lingua è sempre stato un mio interesse. Le competizioni internazionali come la Coppa del Mondo Femminile FIFA hanno attirato milioni di spettatori in tutto il mondo, dimostrando l’enorme interesse per il calcio femminile. Per la selezione elvetica, e per Vladimir Petkovic, la posta in palio è alta. Di ruolo attaccante, gioca nei Chicago Red Stars ed è una delle giocatrici più rappresentative della selezione Nazionale statunitense femminile. Ai mondiali l’Italia non ha mai perso nei tempi regolamentari o supplementari una partita di quarti di finale o semifinale. Nel 2008, già a 18 anni, aveva partecipato subito alle Olimpiadi di Pechino e nel 2011 ai Mondiali. Nel frattempo vi fu la nascita nel 1937 del nuovo logo Opel, costituito da un cerchio giallo attraversato da un dirigibile Zeppelin stilizzato. La stagione 2023-2024 segna anche un’importante passaggio a livello dirigenziale con l’avvento dell’imprenditore verbanese Andrea Piazza come nuovo proprietario e presidente.