Non è mai facile stilare una classifica delle maglie da calcio più belle o di quelle più brutte: Espn, uno dei medium sportivi più influenti del mondo, ha provato a fare questa operazione per la Serie A, pescando dieci maglie belle e dieci maglie brutte degli ultimi 35 anni. Ovviamente, anche questa classifica non metterà d’accordo tutti. Marc Jans, il nostro esperto di cimeli sportivi, ci spiega i fattori che possono determinare se la maglia è in alto o ai piedi della classifica. Progetta le tue maglie da calcio e il tuo abbigliamento da calcio sul nostro sito! Infatti, tutto l’anno, il nostro team cerca di offrirvi i migliori prezzi per soddisfare il vostro bambino! Provehito nasce nel lontano 2015 e da quel momento, cerchiamo di fornire le migliori maglie calcio a poco prezzo. La nostra missione è selezionare maglie da calcio storiche; dopo un’attenta cernita, scegliere solo le maglie migliori e nelle migliori condizioni. Anche lo stemma del club, almeno nella versione destinata alle divise da gioco, venne semplificato: il Baciccia non fu più inscritto nello scudetto coi colori blucerchiati, ma ne fu solo stampata la silhouette in contrasto col colore della maglia usata.
Divise laziali in modalità full-amarcord per la nuova stagione: la prima maglia super minimal con il classico azzurro e il colletto a V omaggia i 50 anni dal primo, storico scudetto laziale; la seconda con un elegante blu navy e il logo esagonale riprende il tema tricolore sulle maniche e la terza richiama su bordi e colletto la Roma antica. Il kit home Puma senza troppe ambizioni con la stella della bandiera e una away bellina con i colori nazionali ben posizionati sul solito “bersaglio” a centro petto erano destinati a una normale metà classifica, ma la sola ipotesi che il Ghana possa presentarsi con divise di fortuna al fischio d’inizio dopo aver dimenticato a casa le maglie ufficiali prima di partire per il Qatar li issa al primo posto senza nemmeno discutere. Si guadagna il primo posto nell’olimpo dei kit della massima serie italiana anche la maglia della Lazio. Il primo anno con Nike è stato un gran successo anche grazie alla seconda e alla terza maglia (da non sottovalutare!). Ma la presentazione dei kit e delle collezioni, incentrate sul concetto di identità e legame con il territorio, non è che la parte finale di un percorso durato oltre un anno e mezzo, che ha visto Erreà mettersi a disposizione della UEFA e delle federazioni coinvolte con il suo know-how, con la qualità dei suoi materiali e con un approccio quasi “artigianale” al design delle maglie che è praticamente un unicum nel mondo attuale.
Il che è un po’ strano considerando che producono sempre kit di qualità. I kit contraffatti possono sembrare uguali a quelli originali ma a un occhio allenato risulta facile capire cosa non va in una maglia. Le repliche ufficiali, invece, sono prodotte dagli stessi marchi che fabbricano le magliette originali e le caratteristiche offerte, per quanto concerne i materiali tessili e il tipo di lavorazione, sono di ottimo livello. Sono la versione commerciale, per i fan e i collezionisti, e come tali meno all’avanguardia a livello tecnologico rispetto alle Authentic. Fate attenzione alle cuciture, alla qualità e al tipo di tessuto, alla vestibilità e alla corrispondenza delle taglie. 23.99, offrendo opzioni di qualità a prezzi accessibili. Qualità buona. Ho preso una XL ma è un po’ stretta. La personalizzazione, a differenza di quanto accade per le maglie ufficiali da gara acquistabili sul sito del club milanese, non comporta costi aggiuntivi. Un’edizione speciale dedicata ai 115 anni del club biancoceleste.
La maglia della Spagna ai Mondiali 2022 esalta il colore rosso nel kit home e invece celebra i 40 anni dal torneo del 1982 riprendendo il design del logo nel kit away azzurro. Nel corso degli anni il club ha avuto diversi produttori di kit, tra cui Umbro, Nike e Adidas. L’intramontabile rosso della Roja rimane il colore principale dell’home kit, ma colletto a V e dettagli delle maniche sono comunque timidi tentativi di proporre un prodotto aggiornato senza far arrabbiare nessuno. €48.00 Select options Questo prodotto ha più varianti. Ma un po’ di creatività in più da parte di New Balance per l’unica maglia dei suoi Mondiali era d’obbligo. La parte superiore del busto e il fondo delle maniche sono nere. Il particolarissimo logo federale delle Føroyar occupa la parte sinistra del petto, il logo Erreà è cui ricamato al centro. Nella sezione Italia si trovano una maglia rossa con le rifiniture gialle e lo stemma della lupa sul petto, una viola gigliata, una celeste con l’aquila, una a strisce bianche e nere con sopra la zebra, una nera e azzurra col biscione, una rossa e nera con lo stemma della città di Milano.
Per ulteriori informazioni su maglia barcellona rosa visitate il nostro sito.