La permanenza in Promozione si concluse nella stagione 1976-1977 quando il Maglie si classificò all’ultimo posto, alle spalle del Francavilla, retrocedendo nel campionato di Prima Categoria che nel nuovo assetto dell’epoca occupava il VI livello della piramide del calcio italiano. Ha partecipato a due fasi finali del campionato d’Europa, chiudendo in ambo i casi con l’eliminazione al primo turno. Sono seguite due ulteriori ristampe e a distanza di 7 anni il libro è ancora in continua distribuzione, a testimonianza di un apprezzamento generale nonché di un sentimento generale e diffuso nei confronti della sala di Via Pisana. Mentre in Norvegia e Finlandia abbiamo avuto due conferme dalle blasonatissime Rosenborg e Hjk, le sorprese arrivano dalla Svezia e dall’Islanda; infatti il Malmoe ha trionfato, in una lotta all’ultimo punto, nell’ultima giornata di Allsvenskan mettendo in fila Helsinborg (la seconda forza del torneo, beffata alla fine), la matricola Orebro e l’Elfsborg. Il 14 febbraio 2010 trascina la Juventus nella vittoria per 3-2 sul Genoa, siglando una doppietta che vale la prima vittoria per Zaccheroni; nella stessa partita totalizza la presenza numero 445, superando Giampiero Boniperti: «Una giornata da ricordare, cominciata con l’applauso che il pubblico dell’Olimpico mi ha tributato quando il vicedirettore generale Roberto Bettega mi ha consegnato la maglia con il numero 445 e la targa celebrativa.
La prima divisa della nazionale di calcio dell’Italia, ovvero quella “casalinga”, è tradizionalmente composta da una maglia azzurra, maglie da calcio a poco prezzo da pantaloncini bianchi e da calzettoni azzurri. La tua prima volta al Menti… So solo che poco alla volta mi sono innamorato… Una volta al Menti eravamo in sette. Collaborare con influencer noti nel mondo del calcio può aiutare le aziende a raggiungere una vasta audience di appassionati e ottenere visibilità per il proprio brand o prodotto. Per esempio, nel libro ho scritto che hai da sempre le foto sulla carta di identità con la maglia del Vicenza… Nonostante i natali illustri e una pizzeria che possiamo facilmente identificare come quella che tra le prime ha dato lezioni al mondo su come si gestisce una sala in pizzeria e di carta dei vini, San Giorgio a Cremano non ha molte altre amenità. È morto ad ottantuno anni Gordon Banks, uno dei più grandi portieri della storia del calcio, autore della “parata del secolo” su un colpo di testa di Pelé ai mondiali di Messico 1970, ripercorriamo la sua storia.
Di te so quello che mi hai raccontato per la tua storia in “SOLOLANE” ovviamente erano solo dei frammenti. Nel 2020 la Società ha chiesto ai propri tifosi di votare gli 11 giocatori più rappresentativi della storia rosanero. I filmati storici, i giocatori di un tempo, tutti i tifosi compresi quelli “da fora”, i giornalisti, io che salii sul palco, Pieraldo che alzò la Coppa, e chi più ne ha più ne metta… Diciamo che ogni bastidese sa sempre cosa ha fatto il Vicenza e può capitare di vedere per le vie del paese chi gira con sciarpe o maglie biancorosse. Varia è la disposizione che essi hanno assunto sulle maglie casalinghe della squadra: l’originaria Imola F.C. Lanerossi Vicenza, saranno state le bellissime maglie biancorosse, sarà stata la venerazione per Paolo Rossi, chi lo sa! Per questa stagione invece sarà lo sponsor principale. Sembra di ripetere il disastroso inizio stagione del 2016-2017, quando ci fu un inizio altrettanto tremendo, quando si infortunarono in sequenza Nicole Peressotti, difensore classe 1998 e capitano della Under 19 Femminile, Sara Penzo, Alice De Val e Federica Veritti, che si ruppe il legamento crociato del ginocchio durante il raduno della Nazionale Under 19 Femminile.
Roberta: Ci siamo conosciuti durante il servizio militare di Massimo. Massimo: Eh sì, era l’anno del militare nel 1990 e io ero il soldato che faceva servizio ai seggi del Parco Trotter di Milano. «La raffica» era tornata, investiva turbinosamente l’aria e le anime. Era da tempo che volevo venire a vedere il Vicenza, ma i miei genitori – un po’ perché non riuscivano a capire la mia strana esigenza, un po’ perché ero giovane e non si fidavano a lasciarmi andare da solo così lontano – fecero in modo che il mio desiderio rimanesse tale. Davvero troppo entusiasmo per il mio povero cuore a forma di R. Persi completamente il controllo emotivo anche per il giorno successivo… A proposito della serata di presentazione del mio libro “SOLOLANE” per celebrare i 110 anni del Vicenza che ogni tanto ricordi su facebook… Comunque ho sopportato tutto senza essere gelosa; certo che se mi amasse come ama il Vicenza per me sarebbe il massimo. Mi pare di aver capito che hai praticamente lanizzato quasi tutto il paese?
Di più su magliette calcio poco prezzo sulla nostra home page.