1909, cambiò denominazione nell’attuale Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). Sono organi di giustizia sportiva istituiti presso le leghe e le divisioni, i Giudice Sportivi e i sostituti di ognuna delle seguenti componenti: Lega Nazionale Professionisti Serie A, Lega Nazionale Professionisti B, Lega Italiana Calcio Professionistico, Lega Nazionale Dilettanti, Divisione Calcio a cinque, Divisione Calcio femminile e Settore Giovanile e Scolastico. La Federazione Italiana Giuoco Calcio, meglio nota come Federcalcio o con l’acronimo FIGC, è associazione riconosciuta, con personalità giuridica, federata al Comitato Olimpico Nazionale Italiano e unica accreditata allo scopo di promuovere in Italia il gioco del calcio, del calcio a 5 e del beach soccer, oltre a curare gli aspetti a essi connessi. Questo dettaglio è una sorta di omaggio al gioco che ha caratterizzato gli spagnoli negli anni scorsi, basato spesso sulle triangolazioni. Il gioco comprende 16 leghe calcistiche e 438 squadre di cui 124 nazionali. La sua presenza costante sul campo è diventata fondamentale per squadre come il Chelsea e la nazionale francese. Comanda per distacco Givova che veste 6 club (ACR Messina, Fidelis Andria, Gelbion, Giugliano, Juve Stabia, Picerno), seguita da Joma con 3 squadre (Monopoli, Taranto, Virtus Francavilla). Dalla stagione 2023-2024, Givova per le divise degli arbitri con gli sponsor Tigotà e Net Insurance.

mokpo La mostra espose documentazione inedita, testimonianze e memorabilia di rilievo, presentata dal curatore Lodovico Passerin d’Entrèves, quale il Pallone d’oro conferito dalla rivista francese France Football a Michel Platini nel 1983, da lui già donato all’imprenditore torinese Gianni Agnelli. Il nome odierno, Alà dei Sardi, venne attribuito per Regio Decreto il 14 gennaio 1864 (a seguito di delibera di consiglio comunale del 25 dicembre 1863), al fine di evitare confusione con altre località italiane dal nome attinente, quali Ala di Stura (TO) e Ala (TN), anche se già dal 1860 viene utilizzato tale nome, in latino, in una registrazione battesimale. Il rinnovato sodalizio disputa però solo il campionato di Serie D 2012-2013, retrocedendo a fine stagione e non presentando la domanda d’iscrizione al successivo torneo. Questa situazione divenne irreversibile, e alla vigilia del nuovo campionato la FIGC cedette, procedendo alla tanto attesa liberalizzazione: ai nastri di partenza della stagione 1981-1982, oltre 28 tra le formazioni di Serie A e B scesero in campo sfoggiando uno sponsor sul petto.

STAGIONE 2012/13. La carriera di Del Piero riparte dall’altra parte del mondo, lui che cercava un’esperienza completamente diversa. Il giallo della stagione 2003-2004 invece, fu il giallo elettrico degli Invincibles che vinsero la Premier da imbattuti, guidati dalle prodezze di Monsieur Thierry Henry. Il busto diviso verticalmente a metà è ovviamente giallo-nero, con quest’ultimo che occupa il lato di destra, mentre il giallo è presente sia sulle maniche sia sulla schiena nella loro totalità. Inoltre, sono istituite la Divisione Serie A Femminile Professionistica, la Divisione Serie B Femminile e la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale. Il torneo cadetto inizia con tre sconfitte, per poi inanellare 4 vittorie consecutive e una serie di risultati utili (7), che la fanno balzare in zona play-off. Nello stesso anno della sua fondazione la federazione organizzò il primo campionato italiano di calcio: si trattò di un torneo disputatosi a Torino in una sola giornata, che venne vinto dal Genoa.

Genoa Cricket and Athletic Club, Football Club Torinese, Internazionale Torino, Società Ginnastica Torino, SEF Mediolanum, Unione Pro Sport Alessandria e Società Ginnastica Ligure Cristoforo Colombo. Molto moderna e pop l’ispirazione dei designer per la divisa da trasferta, chiaramente un omaggio a The Haçienda, storico club degli anni 80 e 90 della “Madchester”, così soprannominata per la rivoluzione culturale legata in particolare al mondo della musica e della vita notturna. Abbiamo visto fino a questo momento le maglie di club più vendute al mondo ogni anno, ma qual è la maglietta di un singolo giocatore più ambita dagli amanti del calcio? Noi di Healy Sportswear abbiamo adottato l’uso di tessuti performanti come spandex, elastan e miscele traspiranti per creare maglie da calcio che offrono il meglio di entrambi i mondi: comfort e prestazioni. Infine premi su Completa l’acquisto, registrati compilando il modulo con i tuoi dati, inserisci i dati di spedizione e i dati della carta di credito per il pagamento, oppure potrai procedere anche pagando con PayPal, bonifico bancario o in contrassegno. Un pò lunga la spedizione ma maglia Top! Secondo Football Fanatics, una maglia da calcio Nike taglia 48 si adatta a un petto da 51 pollici. Il fornitore delle divise della nazionale di calcio è Adidas.

Per ulteriori informazioni su siti di maglie da calcio visitate il nostro sito.