E’ tornato al gol su calcio di rigore contro il Milan. La formazione olandese, vincitrice in finale contro l’AC Milan un anno prima, cercava di diventare la prima squadra a difendere il titolo in UEFA Champions League, ma si è arresa 4-2 ai rigori. A dir la verità, prima della rivoluzione dei nomi, alcuni grandissimi si erano fatti bastare il numero. • La sconfitta del 1969 contro il Benfica è stata l’unica in casa per l’Ajax ai quarti di Coppa dei Campioni. • Nella fase a eliminazione diretta di UEFA Champions League, l’Ajax non vince in casa da sei partite (P3 S3). • I bianconeri hanno vinto le ultime tre trasferte ad Amsterdam, di cui due in UEFA Champions League: 1-0 nella fase a gironi 2004/05 e 2-1 in semifinale 1996/97 (6-2 tot.). • La Juventus ha vinto le prime due gare esterne di questa edizione, contro Valencia (2-0) e Manchester United (1-0), ma ha perso le ultime due, 2-1 contro lo Young Boys alla sesta giornata e 2-0 contro l’Atlético all’andata degli ottavi. • Entrambe le squadre hanno superato gli ottavi con una memorabile rimonta.
• La squadra olandese ha perso solo una gara europea su 14 nel 2018/19 (V8 P5), ovvero l’andata degli ottavi contro il Madrid. “Io ne ho raccolti tantissimi” dice Lorenzo “e ho portato due sacchi pieni da solo. Il Cagliari riesce a ottenere la salvezza solo all’ultima giornata, grazie alla vittoria contro l’Atalanta e, nella precedente partita, contro la Fiorentina entrambe in lotta per posizioni importanti . • Il 26 marzo David Neres ha esordito col Brasile nella vittoria in amichevole per 3-1 in trasferta contro la Repubblica Ceca, facendo l’assist per il secondo gol dei brasiliani. A seguito della promozione in Serie B nel 2024, il centro sportivo viene risistemato, maglia piu bella calcio ammodernato e ribattezzato col nome sponsorizzato Sinergy Mantova Center. Giunto in Serie C1, Grigolo non abbandona le proprie velleità di primeggiare: la campagna acquisti, affidata a Manni ed al nuovo ds Beniamino Vignola, porta a Mantova molti giocatori quotati. L’esordio con la maglia bianconera arriva quando non è ancora ventenne: è il 13 febbraio 1977. La gara contro la Lazio termina con una vittoria juventina per 2-0. Nella sua prima stagione a Torino, Cabrini colleziona 7 presenze e una rete, conquistando subito il suo primo scudetto; è anche il primo scudetto bianconero per Giovanni Trapattoni, il nuovo allenatore che tanto vincerà con questa squadra.
Promossa in Prima Categoria. I Mondiali di USA 1994 avevano un sé un carico simbolico importante, pensando alla possibilità di “esportare” il calcio in una realtà spesso impermeabile, e le maglie della Nazionale statunitense (la prima a strisce e la seconda caratterizzata dalle stelle) osavano più che mai, andando a discostarsi dalle divise fin lì tradizionali e lineari realizzate da Adidas. • Moise Kean, in gol nelle ultime tre partite inclusa la sfida contro il Milan, siti maglie calcio thai affidabili ha realizzato sette gol nelle ultime otto gare tra club e nazionale. • Dušan Tadić è andato in gol nelle ultime quattro partite interne dell’Ajax in Eredivisie, per un totale di sei gol. • Il bilancio della Juve nel doppi confronti contro le squadre olandesi è di quattro passaggi del turno e un’eliminazione. Il suo bilancio contro la Juve è stato di V4 P3 S8. • La Juve ha passato il turno due volte su due contro i lancieri. L’Ajax ha vinto 1-0 a Belgrado nel 1973 grazie a un gol di Johnny Rep, ma la Juve si è presa la rivincita a Roma 23 anni dopo.
1967/68 Eintracht Braunschweig V 1-0 ripet. 1961/62 Real Madrid S 1-3 ripet. 1968/69 Benfica V 3-0 ripet. • Il 27 febbraio l’Ajax si è qualificato in finale di Coppa d’Olanda con un 3-0 in casa del Feyenoord. • La sconfitta per 2-1 nell’andata contro il Real Madrid è l’unica in casa in 23 partite di questa stagione in tutte le competizioni (V19 P3). • David Neres ha segnato sei gol nelle ultime sette partite dell’Ajax. In questo articolo, esploreremo alcune delle migliori partite del Piacenza Calcio, rivivendo i momenti iconici che hanno reso il club amato dai suoi tifosi. La gloriosa esposizione di cimeli unici della storia dei Mondiali dal ’30 ad oggi e delle maglie dei campioni del passato e contemporanei sbarca infatti nella città Federiciana e patria del verdicchio dei castelli, e rimarrà allestita, dal 15 al 30 giugno, nella prestigiosa cornice barocca di Palazzo Honorati-Carotti, ex sede del Tribunale. Quella contro il Barcellona è stata infatti la 21esima rete realizzata dal Principe di Kiev in Champions League.