Legea continuerà a essere lo sponsor tecnico del Palermo Calcio. Allora, si doveva assumere tutte le sue responsabilità, aprire il tavolo e dire che non ci sono alternative, se è vero quello che lei ha appena dichiarato; oppure, se vuole essere coerente con l’aggettivo “irricevibile”, che ha utilizzato e che abbiamo utilizzato anche noi, deve dire quali alternative è in grado di mettere in campo nel momento in cui ArcelorMittal conferma il piano sottoscritto dai commissari. Soprattutto quando si parla delle commissioni, che sono ridotte allo 0,2 e allo 0,3, si parla delle commissioni interbancarie, che al momento sono operative per le banche, ma non vediamo ancora nessun effetto positivo per gli operatori, soprattutto per i piccoli operatori. Totti essendo nel momento più importante della sua carriera e così attaccato alla Roma, vuole aspettare la fine del campionato e fare silenzio, per dare tutta l’attenzione a questo finale di stagione. Interessante il periodo preso in considerazione: dal 2011 al 2016. Un arco di tempo che permette di avere una media di vendite capace di assorbire picchi verso l’alto o il basso e dare un risultato attendibile. Le vendite del Giornale aumentarono ulteriormente. Noi di Articolo 1 naturalmente, come evidenziato già nei lavori di Commissione, avremmo preferito un altro approccio.
Per questo, con rammarico, parlo oggi in quest’Aula di una grande occasione, che ci prepariamo a sprecare (Applausi dei deputati del gruppo Articolo 1-Movimento Democratico e Progressista). I deputati in missione sono complessivamente 114, come risulta dall’elenco depositato presso la Presidenza e che sarà pubblicato nell’allegato A al resoconto della seduta odierna. PRESIDENTE. Comunico che, ai sensi dell’articolo 46, comma 2, del Regolamento, i deputati Adornato, Alli, Amici, Artini, Boccia, Michele Bordo, Cicchitto, Coppola, Dellai, Ferrara, Fico, Gregorio Fontana, Fontanelli, Fraccaro, Giancarlo Giorgetti, Lorenzo Guerini, Guerra, Laforgia, Manciulli, Manfredi, Mattiello, Mazziotti Di Celso, Nicoletti, Pisicchio, Portas, Rampelli, Realacci, Rosato, Rossomando, Sanga, Sani, Sarti, Speranza, Tofalo, Simone Valente, Vignali e Villecco Calipari sono in missione a decorrere dalla ripresa pomeridiana della seduta. Ricordo che nella seduta del 6 ottobre 2016 l’Assemblea ha deliberato il rinvio in Commissione della proposta di legge n. Certamente no. Già in Commissione erano stati respinti, con il parere sfavorevole del Governo e di quella maggioranza, alcuni emendamenti da noi condivisi. A tal fine, il gruppo di Alternativa Popolare, la componente politica del gruppo Misto UDC-Idea e il deputato Cristian Iannuzzi sono stati invitati a segnalare emendamenti da porre comunque in votazione. PRESIDENTE. Passiamo all’esame degli articoli del testo unificato delle proposte di legge e degli emendamenti presentati.
Arriva così qui solo il testo sull’uso terapeutico, una norma molto moderata, parziale, un po’ arretrata anche culturalmente, peraltro comunque pesantemente osteggiata anche da chi ha voluto che l’altro approccio fosse messo totalmente in disparte e che evidentemente di questa cosa non vorrebbe proprio parlare, ignorandone tutti gli aspetti sia medici, sia sociali, sia di esperienze, su quanto succede nel resto del mondo. Viene messo totalmente da parte un lungo lavoro fatto anche in luoghi di intergruppo, con varie considerazioni politiche, con un ampio dibattito, sia in Parlamento sia nella società. Non è la liberalizzazione, ma la legalizzazione, con lo Stato che si attribuisce un ruolo determinante, che di fatto sostituisce l’attuale mercato liberissimo, ma illegale, con un mercato regolamentato e legale. Nel giugno 2017, l’accordo è stato rivisto, includendo anche altri diritti commerciali che Suning può sfruttare in Cina, nuove maglie inter come quelli relativi a licensing e merchandising. Detto questo, prendendo atto che il Governo sta dando la dovuta attenzione al tema anche rispetto ad alcune categorie particolari – mi riferisco ai tabaccai e ai benzinai e alla loro funzione esattoriale, su cui davvero bisogna intervenire affinché non paghino commissioni sulle tasse che riscuotono per conto dello Stato -, mi ritengo soddisfatto nella misura in cui quello che è stato detto si traduca in fatti.
Ci troviamo così di fronte oggi, in quest’Aula, ad un provvedimento parziale, incompiuto, che dà conto solo di un aspetto della questione e non della sua complessità. MICHELA ROSTAN. Grazie Presidente, possiamo dirci con chiarezza che oggi ci troviamo di fronte ad una grande occasione perduta, quella di poter scardinare un approccio ideologico ad un’importante questione sociale. Oggi il mercato delle droghe leggere è un fiorente business di mafia. Un emendamento, in particolare, rilancia il tema delle condotte non punibili, in relazione alla coltivazione della cannabis, consentendo di fatto, entro limiti definiti, la coltivazione per uso personale, sottolineando invece il monopolio pubblico per l’immissione sul mercato e le modalità di vendita. Misure volte a favorire la riduzione delle commissioni pagate dalle imprese in relazione ai pagamenti con moneta elettronica – n. Informo l’Assemblea che, in relazione al numero degli emendamenti presentati, la Presidenza applicherà l’articolo 85-bis del Regolamento, procedendo in particolare a votazioni per principi o riassuntive, ai sensi dell’articolo 85, comma 8, ultimo periodo, ferma restando l’applicazione dell’ordinario regime delle preclusioni e delle votazioni a scalare. Tale notevole espansione nella gamma, nel giro di affari e nel numero di esemplari prodotti, fu ribadita anche negli anni seguenti con la nascita di nuovi modelli su progetto Darracq, tra cui la costosa 30/32 PS, dotata di un motore da 4.7 litri e con la quale la Opel entrò di prepotenza nel settore delle auto di lusso.
Per maggiori dettagli su maglia inter 2025/26 gentilmente visitate il nostro sito.