Il governo societario dell’Udinese Calcio S.p.A., al 2023, prevede un sistema tradizionale formato dall’assemblea degli azionisti, dal consiglio di amministrazione (CdA) e dal collegio sindacale. Dal 1976 il campo di gioco dell’Udinese è lo stadio Friuli di Udine, inaugurato in sostituzione dello stadio Moretti, demolito e soppiantato da un parco urbano. 10 dicembre 1995. Il gruppo, vista la numerosa presenza di persone provenienti anche dalla provincia di Udine, si rinominò Ultras Udinese 1995. I ’95 sono una colonna portante della Curva Nord tuttora; svolgendo militanza all’interno ed all’esterno dello stadio Friuli; realizzazione e distribuzione delle fanzine “On the Terraces – Storie e pensieri del gruppo Ultras”. E come cane libero sono per la libertà: la gente, se vuol fumare, bisogna che la lasciate fumare, solo che, nel momento in cui poi si creano le confusioni, che non vengano a chiedere assistenza, perché la libertà è una libertà responsabile! Secondo i dati di consumo su vasta scala nella prevenzione dell’epidemia pubblicati da Suning, il volume degli ordini in Cina per i Suning Convenience Stores è aumentato del 419,6% anno su anno, e il volume di “ordina online e ritira in negozio” del Food Market è salito di oltre il 655%.Nell’epidemia, ogni immobile residenziale ha esercitato un certo livello di “blocco”, e la tradizionale “distribuzione senza contatto” non può soddisfare la situazione attuale.
Infatti il 9 giugno 1983 la FIGC, presieduta dall’avvocato Sordillo, impone il blocco immediato dei trasferimenti per i giocatori stranieri; chi dice per motivi economici (il costo del giocatore vicino ai 6 miliardi di lire, che potrebbe mandare in rovina il club friulano), chi addirittura per motivi politici rischiando che la figura del presidente dell’Udinese, Lamberto Mazza, patron della Zanussi, diventi eccessivamente ingombrante. Di seguito l’elenco dei presidenti. Intitolato a uno dei più importanti presidenti della storia bianconera, sorge a pochi metri dallo stadio Friuli. Il collegio sindacale è composto da tre membri sempre indicati da Gesapar Holding, dei quali Maurizio Variola assume il ruolo di presidente. PRESIDENTE. L’onorevole Squeri ha facoltà di illustrare la sua interrogazione (Commenti del Ministro Calenda e del deputato Fassina)… Allora credo che dovremmo tutti maneggiare queste materie, che sono esplosive per i motivi che poc’anzi l’onorevole Amato ha giustamente richiamato, con la cura e la delicatezza che si dovrebbe avere per tutto ciò che ha a che fare con la salute della gente: non strumentalizzando i malati, ma anche rendendoci conto come di alcune di queste cose, almeno auspicabilmente, dal punto di vista sanitario, speriamo in futuro di non averne più bisogno. PRESIDENTE. È iscritto a parlare l’onorevole Mazziotti Di Celso.
Ecco, per concludere: su politica della crescita, immigrazione, lotta al terrorismo e della difesa e su Brexit, il Presidente del Consiglio ha espresso una linea che condividiamo, ragione per cui votiamo anche a favore della mozione che è stata presentata dalla maggioranza. Di seguito i record presenze e marcature dei giocatori dell’Udinese dall’anno di fondazione a oggi, comprese anche le partite di coppa. P.S. x la coppa dell’olio in squadra abbiamo un bravo meccanico, ti facciamo trattare bene. La programmazione è incentrata sulle attività della squadra e dei club di tifosi e include, oltre agli approfondimenti di attualità, anche interviste ai giocatori del passato. La mancanza di sponsor potrebbe essere un fastidio per i bilanci del club, ma per gli amanti dei kit neutri è un bonus. Il primo stemma a essere visibile sulla maglia fu nel 1979, quando subentrò uno stemma raffigurante una zebra inscritta in un cerchio verde. Poi nel triennio 1992-1995 la società implementò per la prima volta uno stemma circolare, con lo scudo cittadino al centro circondato da un cerchio grigio.
Nonostante questo fosse lo stemma ufficiale, per la sola stagione 1981-1982 le maglie mostrarono unicamente la “Z” in grande, posta sul cuore. Torneo FGNI, appare sul cuore lo stemma cittadino, con una stella bianca sul petto, sopra una maglia tutta nera; nonostante ciò, non ci sono abbastanza informazioni per dedurne l’uso ufficiale o continuo negli anni. I deputati in missione sono complessivamente 114, come risulta dall’elenco depositato presso la Presidenza e che sarà pubblicato nell’allegato A al resoconto della seduta odierna. Noi siamo dalla parte di chi dice “più Europa” e non dalla parte di chi dice “contrapponiamo il nostro Paese all’Europa” (Applausi dei deputati del gruppo Partito Democratico). Da allora, limitatamente alle attività ufficiali dell’Udinese, lo stadio ha ciclicamente assunto nomi commerciali a seguito della cessione dei diritti di denominazione, ferma restando l’intitolazione originaria. Nel 1994 nacquero i Friulani al seguito, che concentrarono le loro attività al fine del miglioramento estetico e corale della curva bianconera. Dati aggiornati al 22 febbraio 2022; in grassetto i calciatori ancora in attività con la maglia dell’Udinese. I 95 sono gemellati anche con gli ultras della Società Sportiva Arezzo da quasi 15 anni (5 febbraio 2011). C’è un altro gemellaggio ufficiale e molto sentito, quello del Sportverein Austria Salzburg, squadra che milita nella terza divisione del campionato austriaco, dopo che il Salzburg venne acquisito dall’azienda Red Bull nel 2005. A livello ufficioso, infine, dalla seconda metà degli anni 2010 è andata consolidandosi un’amicizia tra i supporter bianconeri e quelli della Roma.
Per ulteriori informazioni su prima maglia inter visitate il nostro sito.