Scegliendo tra abbonamenti ai servizi di streaming sportivi, applicazioni mobili delle squadre, social media e siti web di notizie sportive o frequentando bar e locali sportivi, puoi goderti ogni emozione del calcio in diretta, ovunque tu sia. Non si hanno ancora rapporti e dati precisi sulla vendita delle maglie della stagione in corso, ma la vita di un prodotto dipende anche dalla visibilità che gli viene concessa. Un’ipotesi poteva essere rappresentata dai rapporti con Nike, maglia dell’inter non più idilliaci come nelle scorse stagioni. E c’è anche un ulteriore aggravante: nel comunicato che ha accompagnato il lancio della maglia si legge chiaramente che “il kit sarà indossato nei match delle competizioni europee”, ma nelle 6 partite di Champions League l’Inter non ha mai indossato la maglia. Ma nelle 17 partite giocate dall’Inter, sommando impegni nazionali ed internazionali, i Nerazzurri hanno indossato quella maglia una sola volta, contro la Lazio il 4 ottobre. L’approccio che ha avuto l’Inter con questa maglia è molto particolare e, per gli standard a cui aveva abituato i propri tifosi e tuti gli addetti ai lavori, è un passo indietro. Il calcio è uno degli sport più seguiti e amati in Italia, e la Serie A è il campionato di calcio professionistico italiano che attira l’attenzione di milioni di tifosi ogni anno.
La sola certezza è che anche accanto al suo nome – così come quello degli ultimissimi arrivi: Negri, Polledri, Sisi, Tuivaiti, che si aggiungono a Budd, McKinley e Hayward – non comparirà quel surreale asterisco con cui la Federazione insiste nel segnalare i ragazzi passati attraverso l’Accademia. Il ragionamento è semplice e la sintesi di @rupertgraphic fotografa nel migliore dei modi la situazione: “Se una maglia non scende in campo non vende, se ha già venduto tradisce chi ha fatto l’acquisto mosso dalla voglia di identificarsi con chi scende in campo”. Perché l’Inter non usa la terza maglia? La camicia grigia si verifica perché le scuole spesso firmano troppi giocatori per borse di studio. Poiché le squadre non sanno in anticipo quanti giocatori a cui vengono offerte borse di studio accetteranno l’offerta, in genere offrono più borse di studio di quelle disponibili. Se un numero imprevisto di giocatori accetta le offerte di borsa di studio, la scuola ha bisogno di un modo per mediare la rinuncia.
Il Kit Away è stato presentato attraverso una serie di contenuti strettamente collegati al mondo della moda: ai tradizionali scatti con Hakan Calhanoglu, Federico Dimarco, Marcus Thuram, Lina Magull e Matilde Pavan vengono infatti affiancati un servizio fotografico editoriale e un video reel che mostrano i giocatori della Prima Squadra Piotr Zielinski, Mehdi Taremi e Yann Bisseck e le Inter Women Ivana Andres e Michela Cambiaghi in pose, espressioni e luci d’impatto, a rappresentare l’eleganza “effortless” trasmessa dal colore bianco e dal carattere di chi indossa la maglia. A una squadra di calcio sono ammessi 25 giocatori con borsa di studio all’anno e 85 in totale sull’intera squadra. La Fondazione di Arnaldo Pomodoro nasce nel 1995 dalla volontà del grande artista e scultore italiano che decise di istituire una fondazione con l’intento di essere luogo di studio e confronto dei temi d’avanguardia contemporanea. Tifoseria che sembra, però, essere riunita da un altro grande prodotto: il terzo kit ispirato alla divisa Umbro della finale di Coppa UEFA del 1998. Ma c’è un mistero che avvolge questa maglia densa di ricordi gloriosi. I ricordi legati a quella maglia sono tanti e la nostalgia è spesso sinonimo di riscossa e di spirito di rivalsa.
Gli arbitri di calcio hanno la sola discrezione di aggiungere tempo per i ritardi che si sono verificati durante un tempo. Prove scientifiche dimostrano che lo sport del calcio risale alla Cina del II e III secolo aC Durante questo periodo, chi giocava aveva una palla piena di piume. Un brand internazionale, una multinazionale sportiva come la società di Zhang raramente può permettersi il lusso di annunciare una determinata cosa in fase di lancio di un nuovo prodotto e poi fare diametralmente l’opposto durante la fase operativa. Parlare della Var è come parlare di noi e del nostro rapporto con il calcio, parlare di cosa chiediamo a uno sport, se inseguiamo la perfezione o la trasparenza. Se avete bisogno di aiuto per trovare il taglio giusto del guanto da portiere, il modello giusto di guanto da portiere o la superficie perfetta, il nostro “Glove guide” vi aiuterà. Esteticamente il lavoro dell’Inter pr questa nuova stagione è stato rivoluzionario, diverso dagli altri anni e soprattutto diverso per concept. La struttura ospita attualmente il Liceo Classico, intitolato a Francesca Capece, che donò l’edificio al Comune nei primi anni del XIX secolo. Anche se la presentazione non è stata esaltante come gli anni scorsi – soprattutto perché inserita in un lancio più ampio che ha coinvolto le terze maglie dei top club Nike – le righe orizzontali nere e grigio avevano generato grandi consensi.