Nella nuova pagina che ti viene mostrata, poi, seleziona la voce Maglie da calcio dalla barra laterale posta sulla sinistra, in modo tale da recarti nella sezione in questione. Maglie Smanicate Uomo Per le persone anche le giornate primaverili più calde ei tempi di estate estivi, che sembra essere un modo fantastico per continuare a essere fresca nei momenti frizzanti della gente. Un viaggio che porta in giro per l’Italia, seguendo le tappe della carriera del fuoriclasse di Caldogno, ricostruendone il ritratto attraverso i racconti della gente comune, di ex calciatori e di allenatori. Le calzamaglia possono anche essere usate e usurati tutto l’anno, se siete caldi, riagganciate le maniche anche se per coloro che sono freddi allora potete davvero tirarli giù. I prodotti di merchandising sotto licenza possono essere di varia natura (tazze, borse, lenzuola, articoli di cancelleria e giocattoli) ma sono tutti accomunati dal fatto che riportano uno o più loghi o immagini coperti da diritti di proprietà intellettuale (DPI), quali marchi commerciali o diritti d’autore. Tramite un accordo di licenza, una parte (il licenziante) consente all’altra parte (il licenziatario) di sfruttare uno o più DPI in un determinato prodotto.
In questi casi Nike agisce in qualità di licenziante dei DPI e concede licenze a terzi, maglie vintage calcio autorizzandoli a produrre e distribuire tali prodotti. Claudio Pica, presidente di Fiepet-Confesercenti Roma è pronto ad incontrare il Questore ed ha già le idee chiare sulle richieste che farà in nome dei suoi 3mila iscritti: “Noi chiediamo un presidio di forze dell’ordine in ogni piazza, con i celerini schierati già dal primo maggio, nel centro storico e nelle zone adiacenti allo stadio, e lo stop alla vendita di alcol nella giornata del 2 maggio. La Nike, spiega Bruxelles, disegna e vendite calzature e abbigliamento sportivo anche per squadre di calcio e federazioni: su questi prodotti ci sono i marchi registrati dell’azienda, quali il nome o il logo; su altri articoli, classificati come “prodotti di merchandising sotto licenza”, figurano invece solo i simboli di una squadra di calcio o di una federazione e non i marchi commerciali di Nike. Mattel invece, dal canto suo, ritiene di detenere i diritti perché sostiene di avere «lavorato in stretta collaborazione con Frida Kahlo Corporation», società fondata dalla famiglia e basata in Florida, che secondo il gigante del giocattolo «detiene tutti i diritti legati al nome e all’identità di Frida Kahlo».
Per trascinare dall’armadio più efficace in rotoli, sarà necessario per essere una stretta di stratificazione in modo efficace. Nike interveniva per fare in modo che i rivenditori al dettaglio, negozi di abbigliamento, supermercati, smettessero di acquistare prodotti da licenziatari di altri territori dello Spazio economico europeo. Nike ha inoltre introdotto clausole che proibivano esplicitamente ai licenziatari di fornire prodotti di merchandising ai clienti, spesso rivenditori al dettaglio, se c’era la possibilità che questi li vendessero al di fuori del territorio di competenza. “I prodotti ufficiali della squadra del cuore, come sciarpe o magliette, sono spesso oggetti di culto per i tifosi di calcio – ha detto Margrethe Vestager, Commissaria responsabile per la Concorrenza – Nike ha impedito a molti dei suoi licenziatari di vendere questi prodotti in altri paesi, riducendo così la scelta offerta ai consumatori e facendo salire i prezzi. Nel Girone E, le squadre partecipanti sono AS Figline, Follonica Gavorrano, Ghivizzano Borgo, Grosseto, Livorno, Montevarchi Calcio, Orvietana Calcio, Pianese, Poggibonsi, Ponsacco, Real Forte Querceta, San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, SC Cenaia, Seravezza, Sporting Trestina, Tau Altopascio e Vivi Altotevere Sansepolcro. Multa dell’Unione europea alla Nike per aver impedito la libera circolazione di maglie e prodotti di merchandising di cinque club di calcio, alzando in questo modo i prezzi per i consumatori.
“Il comportamento della Nike ha arrecato un evidente danno economico a consumatori, tifosi e amanti del calcio, impedendo loro di acquistare magliette a prezzi più bassi e facendo salire i listini di vendita al pubblico – afferma il Codacons – A fronte di un danno certo che coinvolge una moltitudine di soggetti e una platea incredibilmente estesa di consumatori europei, la sanzione inflitta dall’Antitrust Ue è pari ad appena 12,5 milioni di euro, una multa che fa semplicemente il solletico a colossi come Nike e consentirà alle multinazionali di proseguire nei propri comportamenti scorretti. È stata inaugurata ufficialmente oggi (martedì 18 dicembre) – aperta liberamente al pubblico dalle ore 18.00 sulle note della banda “Vecia Trieste” – al Salone degli Incanti di Trieste la mostra “Un secolo di Storia di centro primavere”, curata dal prof. Roberto Spazzali, che ripercorre i primi cento anni di vita della US Triestina Calcio 1918. La mostra è impreziosita anche dalla rassegna itinerante del Museo del Calcio di Coverciano, realizzata in occasione dei 120 anni della Federazione Italiana Gioco Calcio. All’inizio venne specificato che le maglie dei portieri dovevano essere di blu scarlatto o di blu reale, ma quando nel 1912 fu utilizzabile anche il verde, subito prese misura.
Di più su maglia del lazio sulla nostra home page.