Maglie calcio a poco prezzo di maglia retro real madrid seconda 2008-2009 Manchester United: De Gea, Rafael, Evans, Ferdinand, Evra, Jones, Carrick, Kagawa (Giggs 64′), Rooney (Anderson 84′), Welbeck (Valencia 73′), Van Persie. Manchester United: De Gea, Rafael (Valencia 87′), Vidić, Ferdinand, Evra, Carrick, Cleverley (Rooney 73′), Giggs, Nani, Welbeck (Young 81′), Van Persie. Due delle squadre più blasonate d’Europa cercano di iniziare la nuova stagione europea con un altro trofeo: la Supercoppa UEFA, assegnata con la sfida tra Real Madrid CF e Manchester United FC a Skopje. • L’ultima squadra inglese affrontata dal Real è stata il Manchester City FC in semifinale di UEFA Champions League 2015/16, con una vittoria casalinga per 1-0 al Bernabéu dopo un pareggio a reti inviolate. Dopo la vittoria della Coppa Libertadores 1979, il presidente, Osvaldo Dominguez Dibb, decise di rinforzare ulteriormente la squadra cercando di ingaggiare Raúl Amarilla, un attaccante paraguayano che si era messo in mostra nel campionato spagnolo. La stagione inizia con le 3 partite del girone del primo turno di Coppa Italia, dove il Milan ottiene 2 vittorie (con Ternana e Monza) e un pareggio con il Lanerossi Vicenza, chiudendo il raggruppamento al primo posto a 5 punti a pari merito con i veneti.

Dopo le prime due sconfitte ha centrato tre vittorie. In questa serie ha collezionato 12 vittorie e cinque pareggi. Solo Milan ed FC Barcelona ne hanno vinte di più, cinque. • Dieci anni prima, al ritorno dei quarti del 2002/03, un altro Ronaldo (il brasiliano ex Inter e Milan) era uscito dall’Old Trafford con una standing ovation dopo aver segnato una tripletta e contribuito al 6-5 complessivo per il Real. 1), Higuaín, Cristiano Ronaldo. Per lanciare la nuova partnership, almeno nel primo trailer diffuso, è stata replicata nel dettaglio la celeberrima rovesciata di Cristiano Ronaldo contro la Juventus. I Red Devils hanno anche vinto cinque delle ultime 21 partite contro le formazioni di Liga (P9 S7). La sconfitta a Istanbul è stata la quinta in nove partite. • Le merengues non perdono da 10 gare contro le squadre inglesi (V7 P3), ovvero dal 4-0 contro il Liverpool al ritorno degli ottavi di UEFA Champions League 2008/09: si tratta della loro sconfitta più pesante nell’era della Champions League. In realtà, lo United ha vinto quella gara per 4-3 con due gol negli ultimi 20 minuti di David Beckham (a Madrid dall’estate successiva), ma è uscito in virtù della sconfitta per 3-1 in Spagna.

• La Spagna ha trionfato nelle ultime tre Supercoppe UEFA e in sette delle ultime otto. • Lo United ha disputato tre finali contro squadre spagnole, sempre contro l’FC Barcelona. • Con il successo a Vigo, lo United ha collezionato la seconda vittoria nelle ultime 10 partite contro squadre spagnole, oltre a quattro pareggi e quattro sconfitte. • L’ultima vittoria di una squadra inglese in Supercoppa UEFA è stata quella del Liverpool FC contro il PFC CSKA Moskva nel 2005. Da allora, United (2008) e Chelsea FC (2012, 2013) sono stati sconfitti. Ma il tedesco è stato protagonista di altre papere durante le amichevoli estive del Liverpool (che erroracci nella sfida contro il Borussia Dortmund). Dal Liverpool al Besiktas tramite prestito oneroso biennale da 2.5 milioni di euro, con un diritto di riscatto da 7.5 milioni di euro. Dal Villareal arriva invece l’attaccante Samu Castillejo, pagato 18 milioni di euro al Villareal.

In sede di calciomercato si registra l’approdo del giovane centrocampista croato Kovačić, fortemente voluto da Benítez e prelevato dall’Inter per 29 milioni di euro più bonus, oltre al rientro alla base di Casemiro. Il Racing Santander fu immediatamente retrocesso dopo appena una stagione, militando per le successive stagioni, tra promozioni e retrocessioni, tra la Prima e la Seconda divisione. La prima occasione è sui piedi di Dzemaili servito dal fondo da Palacio, ma il tiro sfizzero viene plasticamente cornerizzato da Nicolas. Sui canali dei Regi Lagni resta tutto immobile: sia i rifiuti che coloro che dovrebbero rimuoverli. Abbandonato dai compagni in campo, Karius è stato processato e condannato dai tifosi dei Reds nonostante le lacrime versate in diretta tv e i messaggi di scuse. Il calcio non è una scienza esatta, almeno per quanto riguarda i risultati a breve termine, per cui la bontà di questa operazione non potrà essere misurata esclusivamente dall’andamento della prossima Champions League: l’importante è avere intrapreso questa nuova strada, che, se percorsa senza ripensamenti, presto o tardi porterà inesorabilmente a tante soddisfazioni sul campo, che poi per noi tifosi è l’unica cosa che conta. Il Besiktas vinceva fuori casa per 1-0, ma dopo un’azione del Bursaspor sulla sinistra, Karius ha accennato un’uscita e poi ha dato quasi l’impressione di scansarsi.

Di più su nuova maglia real madrid sulla nostra home page.