Associazione Calcio Monopoli 1966-67 · Atletico Monopoli 1994-95 · Il settore giovanile del Monopoli è formato dalle formazioni: Juniores, Allievi, Giovanissimi. Lo scopo del gioco è, come nella pallavolo o nel tennis, quello di far passare la palla al di sopra di una rete, ma colpendola per un numero di volte limitato e con le parti del corpo consentite dalle regole del calcio. Rimessa dell’arbitro: si verifica quando l’arbitro interrompe il gioco per qualunque altro caso che non siano falli o scorrettezze. Le rivalità storiche, datate anni ’80, sono con il Brindisi con i quali si affrontano nel “derby dei record”, chiamato così per la stagione di Eccellenza Puglia 2004-2005 dove Monopoli e Brindisi terminarono rispettivamente con 102 e 98 punti in classifica. D’Anna è esonerato per fare spazio all’ex CT della nazionale italiana Gian Piero Ventura, la cui gestione dura solo quattro partite: dopo tre sconfitte e un pareggio, questi si dimette, con il Chievo ancora ultimo in classifica con zero punti (perché ne aveva tre di penalità) e a sette di distanza dalla penultima, il Frosinone. Alla società, quindi, viene a mancare l’importante contributo economico della ditta, ma i dirigenti si applicano con successo nella ricerca di fondi per l’iscrizione al campionato, e nell’adattamento degli spogliatoi e del campo “Bottagisio”.

La “squadra della Diga” è protagonista anche in Coppa Italia Dilettanti, arrivando a disputare i quarti di finale, poi persi con i campani dell’Angri nelle due gare giocate il 19 e 29 marzo 1975. L’impegno sul duplice fronte campionato-coppa comporta uno sforzo economico notevole per la società, e allontana la squadra dalla vetta della classifica. L’estate 1975 è caratterizzata dall’abbandono dello sponsor Cardi, perché in serie D non sono ammessi abbinamenti pubblicitari, il club torna a chiamarsi perciò Associazione Calcio Chievo. Le singole voci sono elencate nella Categoria:Calciatori della S.S. Altre amicizie sono con le tifoserie di Melfi, Norimberga, La Louvière, Ribera e infine con il gruppo Sud 1996 del Napoli. Il trascinatore di quest’epoca è Umberto Busani, che negli anni successivi disputa svariati campionati di serie A con le maglie di Lazio e Napoli. Vince la Coppa Italia Serie D (1º titolo). Particolarmente amati sono anche i modelli vintage, magari quelli che ricordano i fasti di Italia ’90.

Il reso è gratuito ma le spese di spedizione del prodotto sono a tuo carico. Sono il ponte tra il passato e il presente, permettendo ai tifosi di tutte le generazioni di celebrare insieme la ricca storia del calcio. Il Chievo resta in questa serie fino al 1963, quando ottiene la prima retrocessione della sua storia. Con otto campionati completi, più qualche mese, Quario è stato di gran lunga l’allenatore con la maggiore militanza nella storia del Venezia. Tra il 1908 ed il 1910 il Venezia disputò due campionati dell’allora Terza Categoria, intervallati da uno di Prima Categoria disputato nel 1909. Al debutto nel campionato di massima serie i lagunari vennero ammessi direttamente alla semifinale contro i campioni lombardi, in quanto unica iscritta veneta, ma nel doppio confronto con i meneghini dell’U.S. Il Venezia vince l’andata in trasferta per 0-1, mentre la partita di ritorno allo stadio Pier Luigi Penzo vede gli avversari granata andare a segno e poi ottenere la superiorità numerica in virtù di un’espulsione tra i lagunari. Il primo, di ritorno da Liverpool dove aveva vissuto per qualche tempo, contagiò l’amico: assieme comprarono un pallone e fondarono, nel 1906, il Mantua Football Club. 2023 – Cambia denominazione in Brindisi Football Club S.r.l.

Inizialmente la società non è ufficialmente affiliata alla FIGC, e disputa quindi amichevoli e tornei amatoriali sotto la denominazione di Opera Nazionale Dopolavoro Chievo. 2012 – La società cambia denominazione in Società Sportiva Monospolis S.r.l. Di seguito lo staff tecnico tratto dal sito internet ufficiale della società. A seguito della tragedia di Superga, nel 1949 si decise di attribuire il nome dell’impianto alla memoria di Danilo Martelli, calciatore mantovano del Grande Torino e prima ancora della Marzotto Manerbio e del Brescia. Nel mese di novembre il presidente Lodovico Iorio riesce a portare al Cardi Chievo l’esperto attaccante Nicola Ciccolo, già calciatore professionista nelle file, tra le altre, di Lazio, Inter e Verona. Le prime partite del Venezia furono giocate contro le squadre venete del Padova, del Verona e del Vicenza, nonché contro gli equipaggi delle navi che giungevano al porto di Venezia. La leggenda vuole che i colori del Boca Juniors siano stati scelti in base alla prima nave arrivata nel porto di La Boca. L’annata successiva vede la formazione arrancare nel campionato di Prima Divisione, che viene concluso all’ultimo posto, evitando tuttavia la retrocessione non essendo previste per la stagione.

È possibile trovare maggiori informazioni su maglie calcio shop sulla nostra homepage.