stadium Oltre a una serie di calciatori ‘chiave’, come l’Antoine Griezmann che sperava di sfruttare per soffiare i Colchoneros alla concorrenza. Il 18 gennaio, in virtù della vittoria esterna per 2-0 sul Levante, l’Atlético Madrid supera gli ottavi di finale di coppa di Spagna. Mancino, può ricoprire i ruoli ala e trequartista, nelle sue capacità di tiro possiede potenza e precisione, quando calcia riesce a inquadrare la porta anche tirando da fuori area, la sua freddezza nella conclusione unita alle sue capacità di posizionamento gli consentono di insaccare la rete pure calciando di prima intenzione, tra l’altro è anche capace di correre ben spedito fino al punto in cui ha maggiori probabilità di realizzazione nel tiro. Il 18 settembre segna la rete del momentaneo 1-1 al debutto stagionale in Champions League contro il Manchester City, poi finito 3-2 per i padroni di casa del Real Madrid. In occasione della prima partita di campionato, vinta per 6-0 in casa del Real Saragozza, segna uno dei gol della sua squadra.

Il 13 febbraio segna il gol partita, che permette alla squadra madrilena di ottenere i 3 punti, fondamentali nella scalata alla classifica. I gol di Casemiro ed Isco, a fronte dell’unico di Lukaku (2-1) permettono alla squadra madrilena di diventare, assieme al Milan, l’unica squadra ad aver vinto il trofeo per due edizioni consecutive. Dopo aver sposato Sandra Garal i due nel 2024 annunciano il loro divorzio. Renzi propone olimpiadi a Roma nel 2024. Per me è follia, sarebbe Olimpiade di Sprechi. Anche il croato Vrsaljko si svincola per accasarsi all’Olympiacos. Ancora promosso il livornese alla guida della Juventus, con un voto più incerto derivante dall’impronta meno chiara che quest’anno è riuscito a dare alla squadra: diversi cambi di modulo a seconda dei giocatori e degli avversari, ma anche per le incertezze della sua difesa nel girone d’andata. 43 (3) se si comprendono le gare disputate nel Campionato Carioca. Nel 4-2-3-1 dell’Espanyol è in grado di ricoprire tutti e tre i ruoli dietro alla punta; resta un punto di riferimento della squadra anche dopo il cambio di allenatore a metà stagione e termina il campionato con 34 presenze e 4 gol all’attivo: l’Espanyol si salva e Asensio vince il premio di giocatore rivelazione della Liga.

Il 25 agosto a Istanbul ha luogo il sorteggio dei gironi di Champions League che vede impegnato l’Atleti nel gruppo B con i lusitani del Porto, vincitori per la trentesima volta del campionato portoghese, i tedeschi del Bayer Leverkusen terzi classificati in Bundesliga e i campioni belgi del Club Bruges. L’ultimo club a compiere tale impresa in Coppa dei Campioni era stato il Bayern Monaco negli anni ’70. Eliminato nella semifinale della Coppa dei Campioni. Trentaduesimi di finale di Coppa delle Fiere. 24 marzo 2013 in un’amichevole disputata a San Cristóbal contro l’Haiti, mettendo a segno una delle tre reti che consentono ai compagni di vincere l’incontro. Ricardo Kakà, ora, non è certamente più quello capace di siglare 10 reti nella Champions League 2006-07, vinta poi dai rossoneri. Il 22 gennaio 2012 nella sfida vinta per 4-1 contro l’Athletic Bilbao torna al gol. L’11 settembre viene schierato titolare nella prima partita giocata in casa contro l’Osasuna vinta 1-0 viene anche ammonito.

Da allora i blancos diedero luogo a 11 risultati utili consecutivi che permisero loro di riprendere il primo posto alla 27ª giornata, grazie ad una vittoria per 1-0 in casa del Gijón, diretto concorrente per il titolo. Questa sera, all’Allianz Stadium di Torino bianconeri e blancos si affronteranno nell’andata dei quarti di finale, sarà dunque solo il primo tempo di un doppio confronto che deciderà chi potrà staccare il pass per le semifinali. Il 2 settembre 2022, dopo un breve periodo da svincolato, viene ingaggiato dai greci dell’Olympiacos, con cui sottoscrive un contratto di un anno con opzione per un’ulteriore stagione. Il 18 settembre termina con il risultato di 1-2 in favore dei Blancos l’andata del derbi madrileño. I 3 punti tornano ad arrivare solo quattro giorni dopo, durante il turno infrasettimanale del 2 marzo, in cui i Blancos passano 1-3 a Valencia contro il Levante, mantenendo salda la terza piazza in classifica. Appena arrivato a Dallas, è subito diventato uno dei principali punti di riferimento della squadra, se non il punto di riferimento principale. Oggi, Gucci, Ferragamo, Prada, sono sempre più stretti in una morsa , tra la Cina che fa incetta di pelli preziose, toglie lavoro, spingendo i prezzi alle stelle, nell’indifferenza dei governi che non intervengono per mettere un argine alle politiche protezionistiche dei concorrenti sleali.