In realtà gli anni trascorsi a Sassuolo sono serviti ad Eusebio come palestra, per adattare alle sue idee di calcio zemaniano un’adeguata fase difensiva. La notorietà e il prestigio delle Brigate Rossonere nel mondo degli Ultras italiani, indipendentemente dalle rivalità e da alcuni episodi di cronaca nera, non sono mai stati in discussione. Gli acquisti di gennaio sono stati mirati e concordati con lui. Poi sono bastate due vittorie per scacciare via i fantasmi. Ma a salire è soprattutto la temperatura della Tippeligaen, che nella giornata di Pasquetta ha visto due importanti vittorie esterne disegnare una nuova classifica tutt’altro che scontata, guidata da due squadre inattese come l’Ålesund e il Tromsø. Non che non lo abbia fatto nelle altre squadre in cui ho giocato in precedenza, anzi, maglia calcio a poco prezzo ma l’Italia è diversa. No, assolutamente mai. E’ chiaro che quelle scritte apparse subito dopo la trasferta di Modena non hanno fatto piacere a nessuno, a prescindere dai destinatari. Sapere che adesso indosso la stessa maglia e gioco per la squadra in cui loro hanno fatto grandi imprese è un sogno. Noi facciamo gioco di squadra, anche quando abbiamo dovuto prendere una decisione molto dolorosa nei confronti di una persona eccezionale come Sottili.
Sono molto teso, vivo le gare con una fortissima emozione. Guardi, io non sono scaramantico. E’ stata la battaglia più bella da quando sono al Varese. PIU’ BELLA COSA – “Questa estate il mio agente mi ha chiamata dicendomi che la Juventus era interessata a me. I portieri della Juventus hanno una tecnica speciale, la migliore del mondo. Infatti, se guardiamo alla sua storia calcistica, la Juventus ha avuto i migliori portieri, come ad esempio Buffon. Giuseppe Mammoliti è uno degli allenatori migliori che io abbia mai avuto, è molto dettagliato da un punto di vista tecnico e ciò mi aiuta dentro e fuori dal campo. Acquistato il forte centrocampista Juan Santisteban dal Real Madrid, dopo un inizio stentato i neroverdi disputano infatti un buon campionato, togliendosi la soddisfazione di battere, davanti ad uno stadio Penzo gremito di 25.000 persone, perfino il Milan di Ghezzi e Greaves che poi si aggiudicherà lo scudetto: 2-1 il risultato con gol di Bruno Siciliano e Raffin. A poche domeniche dal termine, i neroverdi hanno l’occasione di fermare la Roma ospitandola al Penzo, ma dopo aver fallito un rigore i lagunari perdono incredibilmente la partita compromettendo il campionato. Il Sud vive molto intensamente il calcio, così pure Roma.
Superato l’equinozio di primavera, in Norvegia molto velocemente le giornate si allungano (ed a nord tra poche settimane il sole cesserà di tramontare) e le temperature si alzano. 1949-50 – 1º nel girone A della Lega Nord di Promozione. 1926-27 – 1º nel girone C della Seconda Divisione Nord. PASSIONE PER IL CALCIO – “Ho cominciato a tirare calci al pallone nel luogo in cui sono nata, Neum, una città della Bosnia ed Erzegovina vicina al confine con la Croazia e a maggioranza croata. Siamo andate a vedere Inghilterra – Croazia insieme ad altre compagne, ma ognuna è andata nel settore di tifoseria della sua nazionale. Ricordo una tifoseria calda e esigente, purtroppo non riuscimmo a soddisfarla». L’evento verrà celebrato con una maglia speciale, ma ovviamente c’è poco da festeggiare con la B dietro l’angolo. I fiumi Rodano e Saona, che attraversano la città di Lione e alla fine convergono, sono rappresentati sulla maglia della squadra di calcio dalle due strisce, rossa e blu, che sfumano man mano che scendono. Sono grata di averlo come allenatore. E’ chiaro che un allenatore nuovo necessita di un po’ di tempo per modulare la squadra anche rispetto al nuovo assetto tattico.
Per la nuova stagione viene chiamato Mario Beretta in sostituzione di Delneri, allenatore esordiente in serie A. La partenza più illustre del calciomercato estivo è quella di Simone Perrotta, che passa alla Roma, oltre a Barzagli, Santana, Sculli e Morrone, mentre arrivano Mandelli, Brighi, Tiribocchi e Sammarco. Dalla stagione 2019-2020, il nuovo sponsor di arbitri e assistenti è Net Insurance. Confermate le formazioni-tipo, i primi dieci minuti sembrano preannunciare un chiaro dominio spagnolo, con un colpo di testa di Ramos su calcio piazzato dalla destra salvato da Stekelenburg, un tiro-cross sempre di Ramos che attraversa pericolosamente l’area piccola olandese e un sinistro al volo di Villa sull’esterno della rete sul conseguente calcio d’angolo. Rimasto a Milano anche dopo l’arrivo di Roberto Mancini, il 6 febbraio 2005 segna al Parma la 100ª rete in Serie A con la compagine ambrosiana. Pensi che fino a qualche settimana fa cominciavano i mugugni anche nei confronti di Benitez. Durante la sua esperienza al Lille si è specializzato nei calci di punizione, andando in gol in qualche occasione.
È possibile trovare maggiori informazioni su maglia da calcio sulla nostra homepage.