E i tempi sono necessariamente dilatati rispetto al calcio di soli cinque o sei anni fa: il check del giudice di gara che rivede un’azione dal monitor per convincersi di un rigore o di un’espulsione, il confronto con l’assistente per rasserenarsi su una decisione delicata, l’attesa necessaria per rivedere i replay, incidono sul ritmo di gara. E poi sono impegnato nel lancio della Philippine Football Academy dove ci dedicheremo allo sviluppo dei calciatori di nazionalità filippina. Le nazioni stanno cercando di avviare accademie di sviluppo da sole o con il supporto dei club internazionali. Il governo investe miliardi in infrastrutture per lo sviluppo di questo sport. Non solo: SportNews offre anche una serie di informazioni supplementari che possono essere utilissime per ogni appassionato di sport e scommesse, quali il calendario della Serie A, quello della Serie B, i risultati in diretta di entrambi i campionati, quelli della Coppa Italia e persino del campionato di basket NBA. Dal 2 gennaio 2023, in occasione del lancio del nuovo scudetto sulle maglie azzurre, è stata presentata anche la nuova “identità sonora”, creata da Inarea Identity Design e composta dal logo sonoro e dal tema musicale, che vengono riprodotti su ogni mezzo di comunicazione, fisico e digitale, oltre ad accompagnare l’ingresso in campo della nazionale di calcio dell’Italia.
Dal 2011 al 2013 sulle divise ufficiali della squadra comparve il marchio della Qatar Foundation, che si legò ai catalani come un tradizionale sponsor, cioè pagando la sua presenza sulle maglie blaugrana. Eccole: presenza di un guru che impone la filosofia di riferimento; sindrome del “noi-contro-loro”, che separa le presunte conoscenze superiori del gruppo dalla cultura nemica che li circonda; il proselitismo tra chi non è un seguace; l’isolamento protettivo che allontana i seguaci dalla realtà del mondo esterno. Tra gli altri migliori risultati si segnalano quelli della maglia del Benfica indossata da Raul Machado durante la finale della Coppa dei campioni 1962-63 contro il Milan proveniente dalla collezione di Mario Trebbi (lotto 176), acquistata a 6.875 euro, quella della Juve di Gaetano Scirea nella stagione ’85-’86 (lotto 152), venduta a 4.000 euro, quella del Milan, strappata, indossata da Giorgio Morini durante la “battaglia di Genova” nel campionato di Serie A Sampdoria-Milan (lotto 172), acquistata a 3.500 euro, e la maglia attribuita a Michel Platini della stagione ’84-’85 (lotto 157), salita fino a 3.500 euro.
Si ha l’impressione che lo stesso destino che ha messo a terra quei corpi, tenga noialtri inchiodati a vederli, a riempircene gli occhi. Non parlammo gran che; per creanza gli dissi che venivo da Torino dov’ero stato a lavorare, e rientravo dai miei. Ritiene che tra i calciatori che ha allenato negli Azkals ce ne sia qualcuno pronto per la MLS o per l’Europa? E’ pensabile la creazione di una partnership per portar giovani calciatori filippini negli Usa? Voi che parlate di giovani già vi agitate sul seggiolino invocando uomini più esperti per vincere subito, ma quando ci sono e non si vince allora si invoca la linea verde. Anche le Filippine sono storicamente legate agli Stati Uniti. Stando ai dati della Lega Serie A, la durata media di ciascuna partita della scorsa stagione 2017-2018 è stata di 95 minuti e 19 secondi anche se, tolte tutte le interruzioni, il tempo effettivo di gioco è stato solamente di 51 minuti e 8 secondi.
Dura poco l’ingresso ad Hannover, capoluogo del Land della Bassa Sassonia, anche perché non sembra esserci una grande differenza architettonica fra la periferia e il centro. Si è giocato, dunque, poco più del 53% dei minuti a disposizione. Neanche la prima operazione lo aveva fermato e otto giorni dopo l’intervento era tornato a sedersi sulla panchina proprio dell’Albinoleffe, l’ultima sua grande famiglia del calcio, prima di passare in tv con un ruolo da commentatore tecnico e di diventare testimonial del Csi e allenatore dei ragazzi di Rivolta d’Adda, la sua città. Il tragitto diventa percorso interiore, prima ancora che base per un allenamento. 1970-71 – 2º in Prima Categoria. Retrocesso nel campionato di Terza Categoria. La sezione femminile del Cosenza è stata fondata nel 2021 partendo dal campionato di Eccellenza Calabria. È nella scorsa stagione che Minelli prende il volo: 7 gol in campionato (più 1 durante le Final Eight) e altri 3 durante la Viareggio Cup, dove lascia emergere spesso le sue doti tecniche partendo da sinistra e saltando ripetutamente avversari di ogni calibro. L’attaccante dei Seattle Sounders, che in questa stagione ha giocato solo 14 partite (di cui 9 da titolare) segnando solo 1 rete, lo ha annunciato con una conferenza stampa convocata ad hoc.