La voracità del calcio business potrebbe presto travolgerlo. Come per tutti gli altri club, nazionali e internazionali, numeri di maglia napoli le maglie gara sono l’oggetto del desiderio di ogni appassionato di calcio e nello specifico identificano il club di appartenenza. Il vice presidente Campoccia ha commentato il tema della riapertura degli stadi: “Mi auguro che si possa il prima possibile far comprendere che il calcio potrà essere un esempio di come garantire presenze ordinate. Le nostre priorità, signor rappresentante del Governo, già illustrate dal presidente Casini nel suo intervento sulle dichiarazioni programmatiche del Presidente del Consiglio Berlusconi, tengono conto dell’indirizzo espresso allora dal Governo di porre rimedio alla caduta del potere di acquisto dei salari, degli stipendi e delle pensioni, con interventi sulla fiscalità generale, e di promuovere la famiglia come nucleo fondamentale dell’intera organizzazione sociale. PRESIDENTE. Il relatore per la VI Commissione, onorevole Jannone, ha facoltà di svolgere la relazione. Riga sopra e via, dimenticherò tutto, ma non prendetemi per il culo. Donsah sembra precipitato da Urano, Verdi o chi per lui non lo aiuta mai a liberarsi del pallone ed insomma ognuno fa un po’ quel cazzo che gli pare che non è che possiamo star qui spaccarci la schiena, fa caldo, siamo salvi e non rompete i coglioni.
Le ripartenze le fanno i pendolari stasera o domattina per tornare al lavoro, il Bologna non ci pensa nemmeno che se stiamo a sperare che Taider o Donsah sappiano cosa fare del pallone si fa sera. Ma mi domando: per fare un’operazione di questo genere c’era bisogno di un decreto-legge? In realtà, dopo il pareggio di Dybala la Juve non aveva nulla da dire, ma il mister sono troppe partite che gioca una sua personale partita con i centrali per non fare giocare Marios (ed Helander). Realizzata con materiali di alta qualità, questa maglia ti offre il massimo comfort durante ogni partita. Insomma il Milan non vince una partita da quando c’erano Craxi e Nicolazzi, eppure ha la possibilità di qualificarsi per l’Europa League vincendo contro di noi. In un paio di occasioni, con retropassaggi ficcanti o disimpegni vietati dal codice del buon senso proviamo a mandare il Milan in porta, ma i rossoneri sono in preda al panico e non ne approfittano mai.
In particolare, sono bianchi gli orli delle maniche, gli inserti rettangolari sulle maniche (situati nella parte adiacente al corpino) e gli inserti triangolari sui fianchi del corpino (due per lato: uno di dimensioni maggiori nella parte superiore, costituito da una base contigua all’inserto sulla manica e che percorre il corpino per oltre la metà, oltre a un vertice rivolto verso il basso; l’altro di dimensioni assai ridotte, con la base collocata sull’orlo e la punta rivolta verso l’alto). Questi brevi cenni sui quotidiani e le partecipazioni ai lavori nelle Commissioni riunite inducono a constatare, nella prassi consolidata della discussione politica, che ciascuno ritiene di possedere alcune verità, spesso supportate da un’etica autoreferenziale, che legittima la convinzione della giustezza delle proprie tesi. Ha ragione chi ha osservato ieri nel dibattito sul quoziente familiare lo scarto che vi è tra quella discussione e le scelte di politica economica del Governo e prova ne sia la scelta di un tasso d’inflazione così distante dalla realtà. Ma procediamo oltre. Vi è una questione che viene affrontata in modo diverso da quanto era stato stabilito da tutte le parti sociali e dal Governo in precedenza, vale a dire il piano casa.
Voltare pagina e puntare un po’ più in alto, puntare a quella squadra di cui andare fieri che ci era stata promessa. Adesso però bisogna voltare pagina e bisogna farlo proprio cominciando con il prendere atto dei propri errori. Esso non vuole infatti assolutamente affrontarne le due priorità: l’anemia della produttività e la perdita di potere d’acquisto dei salari e delle pensioni. Questo nuovo approccio si riflette anche nella creazione e soprattutto nel lancio delle nuove maglie. Voltiamo pagina, io sono prontissimo ad essere nuovo. Le sfide che avremo davanti sono impegnative e per questo dobbiamo dimenticare il particolare e guardare l’interesse generale. ROBERTO GIACHETTI. Signor Presidente, in particolare intervengo per un richiamo al comma 4 dell’articolo 116 del Regolamento e lo faccio davvero scevro da qualunque nota polemica, perché davvero credo che, in questo momento, da parte sua sia necessario – ovviamente con il conforto degli uffici – darci garanzie. Il Governo dichiara che c’è un’urgenza perché ci sono questioni economiche che interessano i cittadini in materia finanziaria: c’è, insomma, una contabilità da mettere in ordine e si devono affrontare problemi gravissimi che finora, per esigenze diverse e personali, non si sono potuti affrontare. ETTORE ROSATO. Signor Presidente, onorevoli colleghi, sottosegretario Vegas, è sembrata una magia, perché sono serviti nove minuti e mezzo per approvare questa manovra e poi ci siamo accorti che sono serviti otto giorni per pubblicarla sulla Gazzetta Ufficiale e centinaia di pagine di emendamenti (un migliaio della maggioranza, 130 governativi), per concludere con un maxiemendamento di 74 pagine.
Per ulteriori informazioni su la nuova maglia del napoli visitate il nostro sito.