I motivi che hanno spinto il PSG a indossare maglie del genere, in realtà, è più articolato e complesso e riguarda, come spesso accade, un accordo di sponsorizzazione. Dalla stagione 2022/23 i giocatori del PSG indossano una maglia con scritto GOAT: i motivi della scelta dei parigini. E’ un dettaglio che non è passato inosservato, quello che caratterizza le maglie del Paris Saint-Germain, che dalla stagione 2022/23 sfoggiano sulla manica la scritta GOAT. A circa ventiquattr’ore dalla vittoria in Champions League contro il Lipsia, il Paris Saint-Germain ha affrontato una sfida altrettanto cruciale fuori dal campo. Gioca Donnarumma, in mezzo al campo Vitinha a gestire i tempi. Dal dischetto va Vitinha che insacca all’angolino destro. Dal 2011, infatti, al Paris Saint-Germain hanno iniziato a comprare giocatori di altissimo livello. L’allenatore dei parigini Luis Enrique ha rilasciato dichiarazioni piuttosto autoritarie nella conferenza stampa alla viglia della partita: infatti, ha ribadito più volte la sua assoluta responsabilità nel fare le scelte per il bene della squadra. Nantes partì molto bene in Lingue 1, trascinato dai gol di Filip Djordjevic, e rimase in zona utile alla qualificazione alle coppe europee per diverse giornate, prima di cedere, falcidiato da infortuni e non (a gennaio era già ufficiale il passaggio del cannoniere Djordjevic alla Lazio), e concludere con una tranquilla salvezza.
Centrocampista rapido e molto tecnico, Lee Kang-in, si è imposto all’attenzione degli osservatori internazionali grazie non solo al suo talento, ma anche perché versatile a livello tattico. Passano solo otto minuti e il Psg passa: aggancio in area di Dembele, ben servito da Doue, e conclusione imparabile per Lucas Perri. Oggi, infatti, la Commissione disciplinare della Lega Calcio Professionistica (LFP) ha stabilito che il reclamo di Kylian Mbappé contro il suo ex club per il mancato pagamento di bonus e stipendi è “inammissibile“. La svolta è arrivata oggi, quando la Commissione disciplinare della LFP ha accolto il ricorso del PSG, ribaltando la decisione iniziale. Se la decisione iniziale fosse stata confermata, il PSG avrebbe rischiato pesanti ripercussioni sportive, tra cui il divieto di effettuare trasferimenti per un certo numero di sessioni di mercato e, in alternativa o in aggiunta, maglietta del paris saint-germain una penalizzazione in classifica da scontare nel campionato in corso. La decisione rappresenta una svolta in una vicenda complessa e dal forte impatto mediatico, che ha accompagnato l’addio di Mbappé ai parigini per approdare al Real Madrid a parametro zero.
Forse, nel cuore dei tifosi, ha influito un po’ il braccio di ferro che il francese ha messo in atto questa estate con la società, non volendo rinnovare il contratto per andare poi via gratis la prossima estate (si parla di un accordo già raggiunto con il Real Madrid). Oggi, tra le star, c’è sicuramente Kylian Mbappé, l’attaccante francese che nel 2018 si è laureato campione del mondo con la sua Nazionale e che ha sfiorato il bis quattro anni dopo perdendo in finale contro l’Argentina del suo allora compagno di squadra a Parigi Lionel Messi. L’esordio avviene il 23 settembre successivo nel successo per 6-0 in Coppa di Lega contro il Barnsley. Luis Enrique stupisce tutti lasciando Barcola in panchina e inserendo il giovane talento 19enne Desire Doue nel 4-3-3 con Dembele e Lee. LILLE (4-3-3): Chevalier; Meunier, Alexsandro, Diakité, Gudmundsson; Mukau, André, Bouaddi; Sahraoui, David, Fernandez-Pardo. Ho scoperto il calcio in un campo profughi».
Nato a Incheon nel febbraio del 2001, Lee Kang-in ha iniziato la carriera nel settore giovanile del Valencia, squadra con la quale ha poi giocato stabilmente in Liga dal 2018 al 2021. Poi, il passaggio al Mallorca, dove in due stagioni è sceso in campo sessantasei volte realizzando sette reti. Il 24 maggio 2018 si accorda con il Vissel Kōbe, club della J1 League giapponese con cui firma un contratto triennale. Dopo l’eliminazione nel play-off di Champions League, esce nella fase a gironi dell’Europa League. Lo stesso argomento in dettaglio: UEFA Europa League 2010-2011 (fase a gironi). Kalifa Coulibaly (autore di 9 reti in Europa League con la maglia del Gent) e il centrocampista Yassine El Ghanassy. La nuova maglia del Paris Saint-Germain è disponibile sullo store ufficiale del PSG e su quello Nike. Infatti, negli store sparsi per il mondo, è ancora Mbappé il nome più stampato sulle casacche vendute, ma negli acquisti online non c’è gara: la maglia di Lee Kang-in è decisamente la più venduta.