Essere un portiere di calcio significa affrontare costanti sollecitazioni agli arti inferiori. E siccome la storia dell’Atletico San Lorenzo è una storia che fa sognare, ecco che deve essere raccontata. La storia di Fabio Pisacane parte da Napoli. Con una prima parte di stagione sorprendente, il piccolo Burnley si è intrufolato tra le “big six” della Premier e precede in classifica il Tottenham. Si parte con quote da 20 euro, si legge sul sito del club. Club Voce principale · Nella giornata del suo 100esimo compleanno la squadra ducale non sfoggia la migliore prestazione dell’anno (scialbo 0-0 casalingo contro il Cagliari), ma ha il pregio di scendere in campo con quella che può essere definita una delle più belle maglie di questa stagione: la casacca indossata nella sfida contro i sardi infatti, rappresentava la copia esatta della prima maglia crociata bianconera usata dal club nella sua storia senza alcuno sponsor o marchio e con i numeri in oro. Proviamo, allora, a giocare a specchio riflesso immaginando che anche la Roma domani sulla propria maglia abbia una scritta da brividi puri. Queste abilità di vita vengono acquisite quando si gioca e vengono anche insegnate e rafforzate mentre i giocatori si esercitano.

L’unico lago naturale è il Biviere di Gela (riserva naturale), mentre il Lago Comunelli, il Lago Disueri e il Lago Cimia sono invasi artificiali creati a scopo irriguo, a servizio della piana. Nel 1970 Eugenio Molinari stabilì due record mondiali grazie ad una propria imbarcazione che aveva installato un motore già utilizzato sulla 1750, mentre nel 1972 Franco Giliberti infranse due record di velocità a bordo di imbarcazioni create dai cantieri Eugenio Molinari che avevano montato propulsori legati a quelli installati sulla Montréal e sulla Giulia. Il concorso, chiamato Chi Tifa Vince, ha messo in palio infatti alcune indimenticabili esperienze sportive, tra cui cinque giri a bordo di una Ferrari nel circuito di Monza, voli in parapendio o in aereo biposto, immersioni nei fondali marini, escursioni in motoslitta, bungee jumping e tanto altro ancora. Perché lo sport, in questo quartiere nel cuore della capitale appena fuori porta Tiburtina, è davvero di tutti.

Oppure, perché no?, un semplice Ti amo (cit. Quando a luglio il Real Madrid acquistò James Rodriguez Perez versò al Monaco 80 milioni di euro: dopo pochi giorni dall’ufficialità i tifosi acquistarono la bellezza di 350 mila camisetas madrilene con il nome del colombiano facendo incassare alle Merengues 33 milioni di euro. Per Cristiano Ronaldo c’è un contratto che lo legherà alla Juve per i prossimi quattro anni, con unostipendio netto di circa 30 milioni (60 lordi) all’anno. Migliore in campo il centrocampista spagnolo Borja Valero autore di un gol (splendido l’aggancio su passaggio di Rossi e il piatto a giro sul palo lontano che vale la quinta segnatura in questo campionato) ed un assist per la tredicesima marcatura nel torneo del capocannoniere Giuseppe “Pepito” Rossi. Abbandonando la stanza in seguito alle palpitazioni dell’uomo, che stava narrando della sua terribile esperienza con la Creatura Cicala, i ragazzi arrivano nel seminterrato con l’ascensore, contro la loro volontà, e vengono attaccati dal mostro che minaccia di far capitare la stessa cosa anche alla banda la sera della festa in onore della Creatura Cicala indetta dal sindaco Jones per incrementare il turismo.

IL VALORE DELL’EMOZIONE Qualche anno fa, la società di James Pallotta decise di inserire la scritta La Roma non si discute si ama all’interno del collo, sul retro, della maglia ufficiale: posizionare le stesse parole sul petto sarebbe tutta un’altra cosa. “Scarface” ne mette tre in fondo al sacco regalando a Conte la 14° vittoria in campionato e dimostrando come in Italia sia tutta un’altra Juventus. L’ex Bayern Monaco torna a sorridere e in un colpo solo stende i toscani guidati da Nicola, rilancia la Lazio per una vittoria che mancava dal 27 ottobre scorso, allontana lo spettro della B che iniziava ad aleggiare su Formello e soprattutto, salva la panchina del tecnico naturalizzato svizzero dopo una settimana infuocata scandita dal rischio esonero. Capello potrebbe essere il successore del portoghese sulla panchina e ancora una volta il salvatore per la scrivania dell’italiano. Tra le fine del Grifone torno nell’estate del 2007, ma dopo il ritiro estivo, venne mandato in prestito ancora in C1 al Lanciano. E ancora abbracci a Francesco Fazio e Giuseppe Bandoni, terminando con il saluto a distanza degli unici due assenti giustificati: Giulio Palazzese e Giuseppe Pillon, quest’ultimo arruolato dal Pescara alla conduzione tecnica.

È possibile trovare maggiori informazioni su seconda maglia juve sulla nostra homepage.