Perché oggi le maglie da calcio contano più che in passato? Propone una vasta collezione di maglie storiche provenienti da collezionisti, rimanenze di magazzino e negozi di seconda mano, con un’attenzione particolare alla qualità e alla condizione dei capi. Perché alcuni dei siti che trasmettono calcio in streaming consigliano una VPN? QUALI SONO LE MIGLIORI TENDENZE NELLE SCARPE DA CALCIO? I modelli firmati Nike sono molto simili tra loro: variano nel colore e presentano un tessuto leggerissimo e traspirate per le maniche, appena brevettato. Nella top 10, trovano spazio anche maglie iconiche come la “Bruised Banana”, away kit dell’Arsenal tra il 1991 e il 1993, oppure quella dell’Olanda ai Mondiali del 1978. Anche le maglie contemporanee – o comunque recenti – posizionate più in alto in classifica arrivano dalla Serie A: al 19esimo posto, c’è l’home kit del Palermo 2014/15, quello indossato da Vázquez, Dybala e Belotti; alla posizione 21 c’è invece il third kit 2019/20 della Roma, di colore blu, ispirato a una vecchia maglia indossata dai giallo rossi nelle coppe europee degli anni Novanta. Gli anni 90 sono stati anni di sperimentazioni cromatiche e geometriche per i brand sportivi che si sono sbizzarriti con soluzioni al limite della decenza estetica.
Per gli stessi motivi, sono frequenti anche i casi in cui due curve non solo siano non belligeranti, ma i cui membri si mescolino per tifare e festeggiare insieme. Lo ha fatto, con successo, anche quest’anno e – sorpresa! P.S. Non vedendola giovedì, l’aspetterò anche venerdì, alla stessa ora, allo stesso posto. Una speciale graduatoria – vinta dal Boca Juniors 1981 – che vede la Sampdoria al secondo posto assoluto, in una posizione che vale la dicitura di divisa più bella d’Europa. La storia del Barcellona è costellata chiaramente di maglie associate a nomi e momenti iconici, pensando sia ai campioni che hanno vestito la divisa blaugrana che ai risultati ottenuti. In quell’estate, la Pasta Ponte vendette il proprio marchio ad un’industria di abbigliamento sportivo, acquisendo così il diritto di comparire sulle maglie del Perugia nella nuova stagione. L’Arsenal ha indossato una delle sue maglie più belle durante la stagione 2003-2004, in cui la squadra è rimasta imbattuta in campionato e ha vinto la Premier League con il soprannome “The Invincibles”. Per i tifosi, resterà legata all’impresa della stagione 1986-87, la salvezza conquistata in Serie B partendo con la zavorra di nove punti di penalizzazione.
La Samp vede una salvezza insperata. Innocenza si sottrasse con un brivido a quello sguardo, e con un balzo fu alla porta d’uscita, alla porticina verde presso a cui tante volte ella e sua madre avevano fantasticato d’amore. Ella sciolse i capelli, i meravigliosi capelli, flosci, molli, smorti, malati, che la coprirono come un manto. Non credono, – fremette ella mordendosi le labbra. La madre barricò la porta della cucina, accese un lumicino ad olio, slacciò il corpetto e le gonne della fanciulla, le bagnò le tempie, la trascinò sul letto. Cautamente, con delle mosse feline, scivolò giù dal letto, afferrò a tentoni una gonnella, strisciò verso la porta. Allora Innocenza balzò a sedere sul letto, gettò indietro i capelli che le piovevano da tutte le parti, spense con un soffio il lume. È una questione generazionale dei creatori di queste pagine che vivono gli anni Novanta come il momento di innocenza in cui erano bambini di 10 anni e non dovevano pagare 5000 euro di tasse ogni giugno per la partita iva? Con mio figlio (12 anni) ha stabilito subito una ottima collaborazione, come per dire che tra appassionati ci si intende facilmente. Mentre le squadre si sfidano in uno spettacolo costruito su misura per le televisioni di tutto il mondo, l’America stessa attraversa giorni turbolenti: le tensioni politiche si acuiscono, con Donald Trump – il miliardario ultraconservatore, sospeso tra accuse giudiziarie e politiche infuocate – sempre più protagonista di una scena politica spaccata e infiammata.
Se vogliamo parlare di “tendenze moda”, le grandi azienda – incluse Adidas e Puma -, hanno fatto tesoro dell’archivio storico, vestendo le squadre con divise di tessuti tecnici e performanti, ma con dettagli piuttosto vintage. E con un cencio di stoffa rossa si strofinò le guancie e le labbra, con un piccolo carbone calcò la linea delle sopraeiglia. La vendita di queste sei maglie rappresenta un’occasione monumentale nella storia delle aste, offrendo a fan e collezionisti la possibilità di creare un legame con il coronamento della carriera di Messi. Realizzate dai top brand come adidas, Nike, Puma, Kappa e Macron, queste maglie uniscono materiali di alta qualità, traspiranti e leggeri, per garantire comfort e prestazioni elevate in ogni momento. Dove vendono le maglie dei calciatori? Più tardi, il gruppo GM rileverà come si è visto la Opel ed il successo ottenuto nel mercato dei frigoriferi spingerà la General Motors a dirottare parte della produzione proprio a Rüsselsheim. Si interruppe così del tutto la produzione militare presso gli stabilimenti Opel. Pochi mesi dopo, ad ottobre, la Opel lanciò una versione aggiornata anche della sua vettura di fascia alta, la Kapitän, la quale finì per andare ad occupare anche la fascia di lusso.