LIVE : TJ Tatran Oravské Veselé - MŠK Žilina / Slovnaft Cup Il calcio della bellezza, quella autentica, quella che, è finalmente una bella notizia, parla calabrese. Molto bella la scritta interna alla maglia “We’ll sing for you Timbers – ’til you finish the fight” (Canteremo per voi Timbers fino a quando terminerete la battaglia). Re del gol nella Lazio, trasteverino, sposa nel 1979 la bella Sabrina Minardi. Dal 2019 poi è già previsto l’arrivo di due o tre nuove maglie nel giro di poche stagioni, riprendendo la normale alternanza. Il feudo con il castello, probabilmente un fortilizio di epoca normanna, passò ad Andriolo Lubello e poi al di lui figlio Luigi, se ne ha conferma di una lettera del re Alfonso di Aragona del 1449, che provvidero ad una risistemazione dell’antica rocca secondo criteri più moderni. Come da regolamento FIFA, si considerano «maggiori» tutte quelle nazionali che parteciparono ai tornei olimpici di calcio tra il 1908 e il 1948. Dal 1952 in poi le partecipanti al torneo olimpico vengono definite «nazionali olimpiche». Dal 28 agosto al 4 settembre un gruppo di ragazzi avrà l’occasione di passare una settimana a Lignano Sabbiadoro. Quest’anno i ragazzi dello Utah scenderanno in campo vestendo una maglia principalmente rossa con maniche di colore solid blue.

close up of woman squeezing out cream with a pump Negli anni novanta ai tifosi rossoazzurri vennero sottratti diversi striscioni, lo storico Etna ti amo che i catanesi portavano con sé sin dai tempi della Serie A anni ottanta, Indians e I ragazzi San Berillo nuovo. Torna a Cagliari, dove aveva portato a referto una straordinaria qualificazione in Uefa pochi anni prima, ma stavolta è tutto diverso. Già alla prima, travagliata stagione lo lancia fra i grandi facendogli collezionare otto presenze in campionato e due in Coppa Italia. E non ci sono eccezioni per i grandi del calcio, giocatori che hanno fatto sognare intere generazioni e con i loro amori riempito prima le pagine dei rotocalchi, poi quelle dei social. Dalla divisa di casa 2018 dei texani scompare il tradizionale motivo Hoops (a bande orizzontali), sostituito da un design più pulito, che gioca sui colori sociali blu, bianco e rosso. Contraddistinta da linee orizzontali di colore blu e navy, con texture a squama di serpente, e dettagli dorati come le stripes, il logo MLS, il bordo del colletto, il logo di Adidas ed il crest societario.

Curata da Adidas, la maglia è di colore blu scuro con due righe di tonalità celeste e blu navy che corrono in verticale sul petto sinistro, incrociando il crest societario. Diventa complesso scoprire dettami predefiniti, immaginare regole o abbinamenti cromatici che funzionino in sé: la reale forza di una maglia – al presente ma ancor più in una prospettiva dilatata – risiede nella sua forza evocativa, nell’insieme di associazioni d’idee scaturite, dai volti e dalle giocate di un campione che si fondono – appunto – con una certa divisa. Uno solo degli otto club presente in questa particolare classifica è italiano. Dorato il classico serpente presente in basso a sinistra nel corpo maglia mentre lo sponsor “Bimbo” mantiene i suoi colori originali. Dopo un’altra proficua esperienza al Camtli, altra formazione di una divisione dilettantistica, nel 1975 l’Erdogan calciatore ha scaturito l’interessamento dell’Iett, la squadra dei trasporti della capitale, militante stabilmente nella terza divisione nazionale.

Così il G.M. dei NY Red Bulls, Marc de Grandpre, ha presentato il kit away per la nuova stagione. La domenica successiva nuova partita e nuovo pareggio, 2-2. Al quinto tentativo l’Internazionale battè il Naples. In teoria dovrebbe essere presentata il 7 di questo mese, ma sembra che in alcuni negozi della Grande Mela abbia fatto capolino il nuovo kit Away del NYC FC e ci ricorda qualcosa… E’ stata presentata in anticipo la maglia del Real Salt Lake. La dovizia di dettagli e il design sono mozzafiato: la maglia è nera e grigia, con linee orizzontali sottili, tono su tono, che percorrono tutto il busto. E l’arancione domina anche la maglia home, orange con sottili strisce orizzontali bianche, equidistanti. La maglia da trasferta è la stessa del 2017, calcio maglia bianca con dettagli blu royal e motivo a righe orizzontali tono su tono. La secondary jersey è quella del 2017, con la stilizzazione anteriore delle ali dell’aquila e le maniche rosse. Infatti le maniche sono di colore blu, mentre il tronco è diviso all’altezza del petto in due aree, una bianca, superiore e una rossa, inferiore.