Il mondo del calcio (e giallorosso) è in lutto. Ore 10.00 – (Mattino di Padova) Tradotto in concreto: un gruppo di imprenditori verrebbe coinvolto nella realizzazione dell’opera, compresa la cittadella sportiva annessa, con campi da calcio (alcuni in erba sintetica) per gli allenamenti della prima squadra biancoscudata e delle giovanili, con una foresteria e un percorso vita per fare jogging. Ore 09.30 – (Mattino di Padova) Una certezza, a conferma dell’intervista uscita sul mattino l’altroieri: il Plebiscito verrà messo a norma nel 2016 e trasformato in stadio del calcio. Insomma, nei propositi dell’amministrazione comunale c’è l’intenzione di indire il bando di gara a settembre, per poi partire con i lavori ad inizio 2016 e arrivare alla conclusione in tarda primavera-inizio estate e consegnare lo stadio per il campionato. La crisi di risultati che contraddistinse il torneo 2007-2008 portò la squadra agli spareggi play-out che sancirono la retrocessione della Toma Maglie nel campionato di Promozione dopo anni di militanza tra serie D ed Eccellenza.
Ha eliminato il Napoli, che ci dà 15 o 16 punti di differenza in campionato. Per esempio, non vedevo differenza tra quelle colline e queste antiche dove giocai bambino e adesso vivo: sempre un terreno accidentato e serpeggiante, coltivato e selvatico, sempre strade, cascine e burroni. A cosa è dovuta la differenza di prezzo tra magliette e felpe bianche e colorate? Oltre ai ricordi, in fondo, le maglie dei campioni sono l’ultima cosa che ci resta di quel vecchio calcio. Michael Quinn, ex portiere professionista irlandese, ha svolto uno straordinario studio sull’abilità di percezione dei portieri di calcio che è stato recentemente pubblicato sulla rivista scientifica CURRENT BIOLOGY MAGAZINE nel numero uscito lo scorso 9 ottobre. Era un ragazzo il 4 dicembre 1994, quando realizzò quella splendida rete che ribaltò, assieme alla doppietta di Vialli, un brutto 0-2 in uno straordinario 3-2, che dimostrò che la Juventus era una squadra tutta grinta e carattere, che sarebbe andata lontano, che avrebbe aperto un ciclo, che quel giovanotto di vent’anni anni sarebbe diventato un campione. La guerra mi tolse soltanto l’estremo scrupolo di starmene solo, di mangiarmi da solo gli anni e il cuore, e un bel giorno mi accorsi che Belbo, il grosso cane, era l’ultimo confidente sincero che mi restava.
Infine, preso atto che il vecchio logo Acp 1910 e le memorabilia (ovvero i trofei vinti nella sua storia di 104 anni) sono sempre di proprietà della vecchia società, affiliata alla Figc pur senza svolgere attività agonistica, è sconcertante aver appreso, dietro le quinte, che non è stato ancora presentato alcun piano di ristrutturazione del debito, nonostante gli annunciati accordi con il Credito Sportivo per la restituzione del mutuo di oltre 2 milioni di euro acceso da Diego Penocchio. Il Padova ha piazzato un colpo in prospettiva, prelevando dal Venezia fallito il 18enne Marco Dell’Andrea, che lo scorso anno ha collezionato 11 presenze in Lega Pro ed era appetito anche in serie B. Per ufficializzare l’intesa si aspetta solo il foglio di svincolo, che arriverà dopo che la radiazione del Venezia sarà ratificata dalla Figc. Internazionale F.C. Juventus Fiorentina giftcard Monza Nazionale FIGC PSG Real Madrid S.S. La squadra verrà successivamente affidata a Michele Pazienza, che la guida in maniera magistrale tanto da sancire il secondo posto nel girone, sufficiente per passare ai play-off promozione nazionale. Ore 09.10 – (Corriere del Veneto) Il progetto prevede l’iniziale costruzione di una curva coperta in cemento che verrà occupata dalla tifoseria padovana, a cui si aggiungeranno i rifacimenti dei seggiolini dello stadio, l’installazione dei tornelli e dell’impianto di videosorveglianza e la costruzione di nuovi parcheggi.
«Premesso che era nostra intenzione inizialmente creare una curva all’Euganeo che fosse più vicina alla porta sud, dove sarebbero andati i ragazzi della “Fattori”, abbiamo abbandonato l’idea per costruirne una di nuova, in cemento e coperta, al Plebiscito». Tre aree sono state individuate per i parcheggi: una è quella accanto al campo da gioco del baseball, altre due sono a nord e sud, «e su queste stiamo già trattando», parole del sindaco, «per acquisirle». I cookie tecnici e necessari aiutano a rendere fruibile un sito web abilitando funzioni di base come la navigazione della pagina e l’accesso alle aree protette del sito web. «Nel 1979-1980, Torino, Cagliari e Genoa furono sponsorizzate rispettivamente da Cora, Alisarda e Seiko, ma il marchio fu confinato alle tute di raccattapalle e riserve. Ribadito che i posti delle due attuali tribune, est ed ovest, la cui capienza sarà di 3.500 posti l’una, saranno tutti a sedere, con seggiolini numerati, e che verranno installati corrimano per evitare cadute, Bitonci ha annunciato che, dopo quelli per la curva, gli altri lavori riguarderanno accessi e sicurezza (quindi tornelli, GOS, prefiltraggi), gli spogliatoi e una sala-stampa per le interviste del dopo-gara. Parliamo di oltre 500 mila euro che, sommati ai 2 milioni già stanziati, porteranno il totale di spesa a 2,5 milioni.
È possibile trovare maggiori informazioni su maglie calcio retro poco prezzo sulla nostra homepage.