Grazie ai recenti sviluppi tecnologici, gli appassionati di calcio possono ora godere della comodità dello streaming diretto, che consente loro di non perdere nemmeno un gol. In conclusione, il successo del marketing legato al calcio live stream dipende dalla capacità di coinvolgere realmente gli appassionati attraverso contenuti rilevanti e strategie innovative. In seguito toccò a Giuseppe Meazza, dopo aver militato nell’Ambrosiana per tredici anni (1927-1940) segnando 239 gol in 348 partite, passare all’allora Juventus Cisitalia – così chiamata, durante il secondo conflitto mondiale, per l’abbinamento con l’omonima casa automobilistica – nella stagione 1942-1943, segnando 10 reti in 27 gare; il nome di Meazza resta comunque legato alla squadra milanese, dove vinse tre scudetti e una Coppa Italia, e dove tornò a militare nella stagione 1946-1947, con 2 marcature in 17 match. Presenti anche 2 squadre schierate (mezza squadra per figurina) degli arbitri di Serie A e Serie B. Un’altra novità è in B, dove una figurina comprende la squadra Primavera schierata e la figurina dell’allenatore, inoltre sono state aggiunte anche in B sia per i giocatori che per gli allenatori le date di nascita, già introdotte nell’edizione 2011-2012. Presente anche il logo ufficiale e il pallone della Lega Pro nonché il logo della Serie A femminile.
Un’altra particolarità di quest’edizione è data dal fatto che sotto il nome di ogni squadra di A e B, vi sono i nomi di tutti i calciatori che hanno militato nella squadra in questione e l’eliminazione del calendario stagionale di tutte le divisioni. In copertina sono presenti 20 calciatori, uno per squadra. Nella copertina della 50ª edizione viene rappresentato uno stadio, mentre è presente uno scudetto dai colori sgargianti. In questa edizione sono inoltre presenti in formato figurina le immagini dei vecchi album, bissando quella della raccolta 1996-97, anno del trentacinquesimo anniversario. La novità di questa edizione è il formato dell’album; infatti la casa modenese decide di abbandonare la modalità a quaderno con le pagine spillate per passare ad una nuova edizione brossurata, vale a dire col dorso rilegato proprio come i fumetti. Altre sezioni speciali previste nella raccolta sono quelle relative alla Nazionale, fresca campione d’Europa con una rassegna di 30 giocatori nati dopo il 1998; una dedicata ai 20 Avatar che rappresentano i club di Serie A realizzata in collaborazione con TIM e Top Performer della Serie A TIM con 20 giocatori di cui uno per club e dell’EA Sports Player of the Month, riconoscimento di Lega Serie A al miglior giocatore del mese, con il Coach of the Month, riconoscimento attribuito al miglior allenatore del mese.
L’edizione 2020-21 celebra il 60º anniversario della raccolta. La copertina della 51ª edizione, dedicata al 150º anniversario dell’Unità d’Italia, rappresenta la solita rovesciata sullo sfondo di un campo colorato in verde, bianco e rosso (ovvero i colori della bandiera d’Italia). La consueta rovesciata è raffigurata proprio sullo scudetto. La sezione del film del Campionato ha 5 temi (inizio stagione, la corsa d’inverno, primavera, lo sprint scudetto e i verdetti finali) anziché 2 (la corsa d’inverno e lo sprint scudetto). Le altre sezioni presenti in quest’edizione sono: “Serie A: Record da campioni” e il “Film del campionato” in collaborazione con la Gazzetta dello Sport (dove appare in figurina il giovane esordiente Pietro Pellegri). Confermata la sezione Il film del campionato con le 16 figurine che saranno distribuite in abbinamento a Corriere dello Sport e Tuttosport. DAZN e Sky Sport. Le novità di quest’edizione sono rappresentate: dal ritorno delle figurine delle squadre di Serie A in due parti, dagli scudetti della Serie A in raso e delle maglie in PVC trasparente, 22 figurine di calciatori per squadra della Serie A oltre alle indicazioni del piede preferito, del capitano e dell’esordio in Serie A con i tabellini dei vari giocatori separati dalle figurine come nelle raccolte fino a quella del 1997-98, ma nella pagina precedente a quella delle figurine dei singoli giocatori.
Ragazzi di stadio, quarant’anni dopo (2018), sempre per la regia di Segre, è incentrato sul gruppo dei Drughi, erede dei Fighters. Sono presenti in ciascuna figurina dei calciatori di Serie A i profili Twitter dei calciatori. Calciatori 1978-79, p. 9, Presenze e reti. Hans Nicolussi Caviglia (11 presenze con la maglia della Juventus in Serie A, incluso il suo esordio nella competizione datato 8 marzo 2019) ha segnato tre gol in questo campionato, uno in più di quelli messi insieme da Koopmeiners, McKennie, Douglas Luiz, Thuram, Fagioli, Locatelli e Adzic, cioè tutti i centrocampisti centrali della Juventus a disposizione di Thiago Motta. La maglia gara home bambini costa 75 euro (40 il pantaloncino), mentre è di 100 euro il costo della maglia gara home donna. Quella disputata sempre a Milano il 27 ottobre 2024 e terminata 4-4 ha stabilito il secondo record d’incasso, con 7 614 585 euro. Le figurine sono ben 893, nuovo record di sempre. Nicola Tarroni viene nominato nuovo tecnico dal 22 dicembre 2009, lasciando così la guida della formazione Berretti dello stesso club bluceleste.
Per maggiori dettagli su maglietta rosa juventus visitate il nostro sito.