Tuttavia il 13 giugno 1986 giunge una sentenza che condanna i vicentini per un’inchiesta federale per illecito sportivo, e promuove il Chievo in Serie C2: la società dunque entra per la prima volta nella storia nel calcio professionistico. Nel frattempo, per l’aggressione ad un arbitro, l’Andria venne radiata dal campionato, permettendo al Monopoli di poter agganciare uno dei 4 posti disponibili per la Serie C2. Sotto i pantaloncini possono essere indossati dei collant dello stesso colore. Nei primi anni, fino al 1901, la maglia fu bianco-rossa in due metà, come i Blackburn, ma col rosso al posto del blu, poi in stile Arsenal, abbinata dapprima a pantaloncini blu e in seguito bianchi. Il 30 agosto, contro la Roma segna i primi gol in bianconero realizzando una doppietta nella gara vinta 3-1 dalla Juve. Che te ne fai quando hai perso la finale delle finali per tre maledetti punti a otto secondi dalla fine? Con questo fardello addosso, tuttavia, Andy ha guidato prima proprio gli Eagles alle soglie del successo (varie finali di Conference e un Sb perso con Brady) e dopo i Chiefs a due trionfi ai quali probabilmente se ne aggiungeranno altri. In questa prima stagione con gli Eagles ha fatto sfracelli.
Il parametro utilizzato è quello dei giocatori di prima divisione prodotti dal vivaio. Il giorno dopo la partita ha scritto un post su Twitter, ritenuto da molti un chiaro riferimento a 3 militari turchi uccisi pochi giorni prima della partita ad Afrin, durante un’operazione anti-curda del suo paese. Semplicemente ha spaccato la partita indirizzandola definitivamente verso Kansas City. La squadra di allenatori di KC ha ribaltato l’inerzia di una partita che sembrava andare verso Philadelphia. La tifoseria atalantina conserva un solido gemellaggio con la Ternana, al quale si aggiungono quelli con i tedeschi dell’Eintracht Francoforte e con la squadra di rugby dell’Aquila. Ad inizio del girone di ritorno la società decide ancora di cambiare guida tecnica, affidando la panchina momentaneamente all’allenatore spagnolo delle giovanili del Trento Joan Moll Moll, guiderà la squadra per 5 incontri (nel quale non vinse mai); la panchina viene poi ufficialmente affidata a Francesco Baldini mentre Moll venne riassegnato alla guida della squadra primavera del Trento. Al termine della stagione, tuttavia, il Verona non riesce a evitare l’immediato ritorno tra i cadetti, mentre il Chievo mantiene la categoria. In rosa ma mai sceso in campo con il Verona. Ma siamo certi che un tesoro del genere sarà sempre più ben protetto.
Sarà che mancano 6 giorni alla fine dell’inverno, saranno soprattutto gli errori commessi nel primo terzo di gara, ma sta di fatto che esce una gara non da ricordare a lungo. Il primo è stato un protagonista nel primo quarto d’ora e poi umilmente, quando i Chiefs hanno preso a correre come opzione principale ha bloccato e aperto varchi per i compagni. Ha stabilito qualche record: più td rush di un qb al Super Bowl; il primo a segnarne tre (quattro con una difficile conversione da due punti) e a lanciare per un td; più yard corse -70- da un quarterback in un Super Bowl. Al vertice societario vi è Mario Gatto che ricoprirà il ruolo di Commissario per quasi quattro stagioni. La società sportiva Rinascente Calcio Monopoli nasce nel 1958 grazie al presidente Mario Tarantino. Monopoli milita nuovamente nel campionato professionistico di C2. Nel secondo tempo attacco e difesa hanno dominato in lungo e in largo.
Male la difesa Eagles. Ci resta male. Lotterà per un’altra possibilità. Senza, e magari con almeno 3 siglati nella stessa azione dalle Aquile, staremmo a parlare di un’altra finale. 26-6-2021 Amsterdam Galles 0 – 4 Danimarca Euro 2020 – Ottavi di finale – cap. Hera ringrazia: fate voi 15 euro moltiplicati per 457mila utenti… L’allenatore Falsettini per il momento è confermato, ma dopo lo scialbo pareggio di Sassuolo arriva al suo posto Sauro Frutti, maglie di calcio il quale dura poco (solo due partite) e cede il posto a Roberto Boninsegna. Si ritira dopo 4 partite. La pena relativa al Totonero terminò nell’aprile 1982, sicché Rossi fece in tempo a giocare le ultime tre partite di campionato coi piemontesi, realizzando anche un gol all’Udinese e conquistando così lo scudetto, il 20º nella storia del club torinese. Inutile aggiungere che con i se e i ma non si fa neppure la storia sportiva e allora al 24enne Jalen non resta che riprovarci. Non contento si è ripetuto con quel folle e travolgente ritorno di punt per 65 yard, il più lungo nella storia del Super Bowl che di lì a poco si è trasformato in un nuovo td frantumando morale e speranze di Philadelphia, brava a non mollare ma messa così in condizioni disperate e psicologicamente pesantissime.