person standing near sea shore overlooking island during golden hour La Liga inizia subito con due vittorie: la prima, esterna, sul Siviglia per 4-1, la seconda in casa contro il Logroñés. Anche il campionato 2014-2015 vide i Viola terminare al quarto posto mentre nell’Europa League, dopo aver eliminato fra le altre Tottenham, Roma e Dinamo Kiev, raggiunsero le semifinali, dove furono estromessi dai detentori del Siviglia. Al suo posto fu ingaggiato l’olandese Leo Beenhakker, il quale rimase sulla panchina blanca fino al termine della stagione 1988-89. Con lui il Real Madrid vinse altri tre campionati consecutivi. Jović debuta con el Real Madrid en partido oficial, su Real Madrid C.F. Alla fine il Real totalizzò solamente 34 punti e si piazzò al nono posto della classifica. Gli inglesi impongono il pari in terra spagnola e poi, a domicilio, battono il Real con un netto 3-1. Di conseguenza gli Hotspur conquistano il primato nel girone e relegano il Real Madrid al secondo posto.

a woman in retro outfit posing at night Nella seconda edizione della nuova competizione, la Fiorentina supera il Twente ai preliminari e un girone con İstanbul Başakşehir, Hearts e RFS Riga chiuso al secondo posto. Ancora una volta, la squadra della capitale spagnola dovrà compiere imprese eroiche prima di poter raggiungere il suo secondo successo europeo consecutivo. Fu un difensore avvezzo al gol, tanto che nel suo ruolo risulta secondo solo a Giacinto Facchetti per reti segnate in Serie A (45, contro le 59 del connazionale). «Caro Stefano, l’impresa più bella che sei riuscito a costruire negli anni è stata quella di trasformare il veleno della malattia in medicina per gli altri. L’11 giugno 2011 viene eletto presidente Mario Cognigni; a sancire la fine del ciclo degli anni precedenti, furono molti i calciatori che lasciarono la squadra, che nonostante un buon inizio, subì molti risultati negativi. In piedi da sinistra: Farabullini (massaggiatore), Petris, Milan, Micheli, Hidegkuti (allenatore), Befani (presidente), Gonfiantini, Rimbaldo, Chiappella (allenatore). Si dedicò successivamente all’attività di allenatore partendo proprio dalla formazione De Martino della SPAL, contribuendo a lanciare, tra gli altri, un giovane di sicuro talento, Fabio Capello. La notizia raggiunge anche il ritiro della Nazionale, in quella data impegnata in vista della preparazione a due incontri di qualificazione alla Coppa del Mondo di calcio del 2010, dove Gianluigi Buffon e Fabio Cannavaro si dicono preoccupati perché negli ultimi anni molti calciatori ritirati sono stati colpiti e uccisi dalla SLA (tra cui il giovane Lauro Minghelli, Adriano Lombardi, Albano Canazza, Piergiorgio Corno e Gianluca Signorini).

Dopo esser stato colpito dalla SLA, è stato insignito di vari importanti riconoscimenti: l’Ambrogino d’Oro a Milano nel 2008, l’Abbondino d’oro a Como nel 2009 conferito da Simone Mazzocchetti e il Fiorino d’oro a Firenze nel 2010, benemerenza e massima onorificenza civica attribuibile a un non fiorentino. Sla, una nuova ricerca conferma: incidenza maggiore nel calcio. Fine. La serata allo Stadium di Haaland si è di fatto chiusa lì, preso poi proprio da quel momento in ‘stretta consegna’ da Gatti e Kalulu e ritrovandolo, a fine partita, con una nuova “serata importante” di Champions conclusa a bocca asciutta. Alla fine della stagione il club e l’allenatore Zidane annunciano la separazione. A fine prestito fa ritorno al Real Madrid, dove milita per una stagione, vincendo il campionato e la UEFA Champions League, ma trovando poco spazio. Dal 2019 al 2021 si alternarono sulla panchina viola Vincenzo Montella, Cesare Prandelli e Giuseppe Iachini, ma il biennio fu caratterizzato da piazzamenti deludenti in campionato. Si incaricava spesso della battuta dei calci di rigore, e con 19 gol segnati dal dischetto è il miglior rigorista nella storia della Fiorentina; altri 3 li realizzò con la Juventus e 2 con la SPAL, per un totale di 24 penalty trasformati in campionato (su 32 tentativi): grazie a ciò occupa la nona posizione nella classifica dei calciatori con il maggior numero di rigori finalizzati nella massima serie italiana.

Nell’anno successivo Borgonovo torna in Serie A passando all’Udinese con cui segna 5 gol in 12 partite, tra cui la sua ultima doppietta in Serie A nella sfida salvezza contro la Cremonese (3-3) che non basta a impedire la retrocessione della squadra friulana. Serie B contribuisce nella stagione 1954-55, raggiunge il culmine della carriera nella Fiorentina, con cui esordisce in Serie A il 18 novembre 1956 contro la Roma. Ritorna, pertanto, in Serie B a novembre con il Monza, squadra con la quale, l’anno successivo, chiude con il calcio giocato. Fatti su Taccola Archiviato il 12 novembre 2014 in Internet Archive. Il 14 aprile 2014 la Fiorentina festeggio le 1000 vittorie nella massima serie. Maurizio Bologni, Fiorentina indimenticabile travolti gli olandesi: 2-0, in la Repubblica, 11 aprile 2008, p. Il percorso fu subito in salita per i madrileni impegnati contro l’Anderlecht agli ottavi di finale: l’andata fu persa in Belgio per 3-0, ma al ritorno, spinta dal proprio pubblico, la squadra realizzò una storica rimonta vincendo per 6-1 e avanzando al turno successivo; eliminato il Tottenham, assistiamo in semifinale a un’altra epica rimonta, questa volta ai danni dell’Inter: sconfitti al Meazza per 2-0, in casa i blancos si impongono per 3-0 grazie a una doppietta di Santillana, vera bestia nera dell’Inter in quegli anni.