Cisalfa Sport è il tuo sito di riferimento per maglie le da calcio ufficiali, offrendo un’ampia gamma di taglie e modelli per adulti e bambini. Un ulteriore progetto di ampliamento del campus si ebbe con il piano del 2005, che, in vista dei mondiali di nuoto di Roma del 2009, aveva previsto l’edificazione nell’area della “cittŕ dello sport”, progettata dall’architetto spagnolo Santiago Calatrava. Tudor viene esonerato il 1 novembre 2019 dopo un avvio di campionato altalenante, culminato con le pesanti sconfitte contro l’Atalanta per 7-1 e in casa contro la Roma in 10 uomini per 0-4. Al tecnico croato succede l’allenatore in seconda, Luca Gotti, inizialmente scelto come tecnico ad interim ma confermato fino al termine della stagione a seguito dei buoni risultati conseguiti. Nella stagione 1993-1994 il club cede Abel Balbo alla Roma e Francesco dell’Anno all’Inter. Tuttavia, nella stagione 1991-1992 il club esonera il tecnico Franco Scoglio e lo sostituisce con Adriano Fedele, e dopo un lungo testa a testa con il Cosenza i bianconeri ottengono il quarto posto, valevole per la promozione e conquistato grazie alle numerose marcature di Balbo. La squadra non riesce però a mantenere a lungo il primo posto e a marzo de Canio, a causa degli scarsi risultati fin lì conseguiti, viene esonerato e sostituito da Luciano Spalletti.

La stagione 2005-2006 è difficile per i friulani: Cosmi viene esonerato a stagione in corso e viene sostituito da Loris Dominissini, a sua volta esonerato e rimpiazzato da Giovanni Galeone. Nell’annata 2022-2023 l’Udinese si vede privato di un altro pezzo pregiato, Nahuel Molina, passato all’Atletico Madrid in uno scambio di cartellini con Nehuen Perez, ma nonostante ciò l’Udinese (che ha cambiato allenatore passando da Cioffi ad Andrea Sottil) parte benissimo in campionato e alla settima giornata, battendo l’Inter 3-1, torna in vetta alla classifica per la prima volta dopo undici anni, eguagliando inoltre l’inizio di campionato 2000-2001, ma il campionato verrà chiuso al dodicesimo posto, complice un netto calo di rendimento nel girone di ritorno. Il suo sostituto, Davide Nicola, viene a sua volta esonerato alla ventottesima giornata; gli succede ancora una volta Tudor, il quale porta i friulani al dodicesimo posto in classifica. Nell’estate del 2007 Pasquale Marino diventa il nuovo allenatore della squadra, mentre sul mercato il club acquista gli attaccanti Fabio Quagliarella e Antonio Floro Flores. Al termine della stagione il direttore generale Leonardi e l’attaccante Quagliarella lasciano la squadra, per accasarsi rispettivamente al Parma e al Napoli.

“Ho accettato di corsa la proposta del Direttore Nember di venire a Foggia perché mi è stato prospettato un grande progetto, questa è una grande piazza e per me è un onore giocare con questa maglia”. Perché… chi fa sport ha bisogno di minerali e beve Uliveto! I friulani ottengono però il diritto di partecipare all’Europa League, dove vengono sorteggiati nel girone I con gli spagnoli dell’Atlético Madrid, i francesi del Rennes e gli scozzesi del Celtic. La squadra viene affidata a Massimo Oddo, che nel girone di andata porta la squadra al settimo posto in classifica, salvo poi subire un tracollo vertiginoso: dopo undici sconfitte consecutive (record storico negativo per i friulani) Oddo viene esonerato a quattro giornate dal termine del campionato e l’Udinese viene affidata a Igor Tudor. I friulani si salvano alla penultima giornata, concludendo la stagione al diciassettesimo posto in classifica con il record negativo di punti conquistati (39) da quando la Serie A è a 20 squadre. Record che precedentemente apparteneva a Marco Negri per le sue 19 reti siglate nella stagione 1994-1995. Il record assoluto di reti realizzate in un campionato appartiene a Manolo Mosciaro, che nella stagione 2012-2013 ha realizzato 26 gol.

Corre l’anno 1961, l’attaccante argentino arriva da quattro scintillanti stagioni nell’Inter con una media di 127 partite giocate, 77 gol segnati e una sola, grande, debolezza: quella di essersi innamorato di Attilia Tironi, in arte Ilya Lopez. Dopo una sola partita nell’Under 21 – segna una tripletta alla Norvegia – il diciottenne Rashford gioca la prima con la maglia dei Tre Leoni nel maggio del 2016. È un’amichevole contro l’Australia, e Rashford segna il suo primo gol dopo appena 135 secondi. Nel gennaio del 2011 il club lancia sul digitale terrestre del Friuli-Venezia Giulia il proprio canale tematico Udinese Channel, il primo del genere in Italia totalmente gratuito e visibile in chiaro. 1925 – Cambio denominazione in Associazione Calcio Udinese. I concept di kit da calcio ideati da vari graphic designer spesso stupiscono il mondo degli appassionati: se solo ci fosse un’opportunità per vederla realizzata, si ripete spesso. E l’ultima rischiavamo di vederla solo negli store.