Torneo di Calcio Giovanile Città di Cava, maglie calcio più belle martedì 6 la cerimonia di apertura ma già si gioca. L’impatto con questa nuova vita è stato molto positivo: Sydney è una città bellissima e affascinante, anche se ho ancora tanto da scoprire. La nostra alternanza è bella e anche divertente, tornare n. «Scrive Luigi Cibrario, storico della monarchia: “Quell’azzurro con l’immagine di Nostra Signora, in campo seminato di stelle d’oro, quel colore di cielo consacrato a Maria, simbolo del nostro colore nazionale”», cfr. Autentico “para-rigori”, l’estremo difensore nativo di Castellammare di Stabia (Na) nella sua carriera ha indossato tra le altre le maglie di Juventus, Sampdoria, Parma e Crotone ed è stato convocato in Nazionale sia da Cesare Prandelli che da Antonio Conte. Ad aprire ufficialmente la manifestazione, in programma dal 4 all’11 giugno sui campi di Cava de’ Tirreni, Nocera Superiore (Sa) e Mercato San Severino (Sa), sarà ancora una volta un testimonial d’eccezione: Antonio Mirante (classe 1983), portiere del Bologna. Tra i tanti si segnalano il Trofeo “D’Amico” per gli Allievi, il Trofeo “Gino Avella” per i Giovanissimi, il Trofeo “Damarila” per i Mini Giovanissimi, il Trofeo “Pasqualino Lodato” per gli Esordienti, il Trofeo “Marco Luciano” per i Pulcini 2006, il Trofeo “IMA” per i Pulcini 2007, il Trofeo “Catello Mari” per i Primi Calci, il Trofeo “Power Tech” per i Piccoli Amici, il Trofeo “Vincenzo Pellegrino” al calciatore più “comunicativo”, messo in palio dal giornalista Antonio Di Giovanni in memoria della giovane promessa del calcio cavese, la “Coppa Tremil”, riservata al miglior calciatore dell’intero Torneo, ed il Trofeo “Scommettiamo che…
Ed eccoci al vero punto caldo dell’intero discorso di ON. Mettendo in vetrina i Giochi invernali di Sochi (ancora nella nebbia il discorso di coabitazione olimpica con la Rai sia per le invernali che per i Giochi estivi del 2016), aggiungendo le chicche per appassionati di tennis e golf, o Nba, e altre varie ed eventuali impossibili da enumerare, la faccenda si fa gigantesca – e già che c’erano, hanno ingaggiato Del Piero che si divertirà con piccoli doc d’autore prima del rientro effettivo da queste parti. Oggi in molti pensano, e giustamente, a quanto Del Piero ha dato alla Juve. Dato Istat – Popolazione residente al 30 giugno 2024 (dato provvisorio). Cresce l’attesa per la Cerimonia di Apertura del 28° Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, in calendario martedì 6 giugno 2017, alle ore 20.30, allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni (Sa). In tale ottica giovedì 8 giugno è prevista la visita di una delegazione delle squadre sia all’ultramillenaria Abbazia Benedettina della SS.
Il primato spetta alla Bundesliga tedesca (l’unico a 18 squadre) dove sono stati segnati 729 gol in 234 partite (media di 3,11). La Serie A è al terzo posto con 756 reti 279 partite (2,71 di media). Da allora, le partite della Champions League e dell’Europa League mi hanno svelato un altro lato di Napoli. A Rio per annunciare e festeggiare tutto questo: e in prospettiva Rio quando tra un anno la ridente località sarà centro del mondo per i Mondiali veri – e ancora trasmessi da Sky con 39 partite in esclusiva live come nel recente passato. Tanto che al gioco col futuro possibile si diletta anche uno come Gianluca Vialli, testimonial emerito di Sky Sport: mentre a pochi km di distanza (ovvero, a Rio, a trecento ore di traffico) i burosauri della Fifa annunciano a malincuore la telecamerina sulla traversa per capire se è gol, lui, Vialli, espone il progetto-ipotesi di dotare di telecamera sottile il petto virile dei calciatori, cucita nella maglia. Lo stato maggiore di Sky Sport è a Rio per la Confederations Cup (il torneo è anche Rai, ma il trattamento di Sky, come dicono gli esteti, ha effetti totalizzanti). Il Comitato Promotore del “Città di Cava de’ Tirreni”, infatti, ha sposato appieno la causa della Fondazione Fioravante Polito per l’introduzione del Passaporto Ematico in tutti gli sport.
Al di là degli aspetti tecnici ed agonistici, anche quest’anno il “Città di Cava de’ Tirreni” non trascurerà la “formazione culturale” dei giovani atleti partecipanti. Inoltre, sul sito web dell’evento, realizzato e curato dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, sarà possibile anche essere aggiornati su tutti i risultati e le news, oltre che visionare le foto più belle e consultare il regolamento, il calendario delle gare e tutte le altre info sul Torneo. Le gare della XXVIII edizione, che come sempre sarà disputata nel segno e nel ricordo del giornalista Gino Avella, saranno ospitate da 12 campi di gioco nelle città di Cava de’ Tirreni (10), Nocera Superiore e Mercato San Severino. Sarà così possibile pure quest’anno rivivere attimo per attimo tutte le emozioni delle gare della categoria Allievi, scoprendo formazioni, sostituzioni, dati statistici, schieramenti tattici e giudizi sui calciatori in campo. Sarebbe il modo migliore per tornare a coinvolgere il proprio elettorato, dimostrando di volere lavorare insieme e di non demandare tutte le scelte ai giochi interni delle segreterie. A Boston va in scena un nuovo atto nella storia della Roma, dopo le mosse di Unicredit (la banca, tramite l’advisor Rotschild, aveva aperto la ricerca di compratori dopo l’accordo con la famiglia Sensi per l’azzeramento del debito da 325 milioni di Italpetroli), c’è la firma sul contratto preliminare tra l’istituto di credito ed i compratori statunitensi: ci vorrà ancora qualche mese per il “closing” vero e proprio (18 agosto 2011) ma tutto comincia a ruotare intorno ad un nuovo mondo, ad una concezione riveduta e corretta del modo di intendere il calcio e tutto ciò che ad esso è legato.
Per maggiori dettagli su siti maglie calcio gentilmente visitate il nostro sito.