Durante la prima parte di stagione la squadra incontra non poche difficoltà in fase difensiva soprattutto nelle gare in trasferta, procedendo a rilento con Atlético e Barça che si portano davanti raggiungendo un vantaggio massimo di 6 punti. All’inizio della nuova stagione la Federazione decise di modificare il regolamento riguardo al numero di giocatori extracomunitari consentiti per ogni squadra che così passò a solo due. Dopo il secondo posto ottenuto nell’annata 2009-2010, continua a vestire la maglia giallorossa per un’altra annata e mezza. Aperta con la vittoria del Community Shield, chiusa con un secondo posto alle spalle del Manchester City e tanti complimenti ad Arteta per l’organizzazione regalata ai Gunners. Inter. Alla sua seconda stagione nella capitale, il 19 agosto 2007 vince la Supercoppa taliana, battendo ancora l’Inter, sempre a San Siro, per 1-0. In UEFA Champions League, dopo aver superato il girone eliminatorio con un secondo posto alle spalle del Manchester United, la Roma riesce nell’impresa di eliminare agli ottavi il Real Madrid vincendo al Santiago Bernabéu. Dopo una sola stagione al Padova di Nereo Rocco, si trasferì alla Fiorentina. Fiorentina che terminò il campionato al quarto posto: appaiata al Genoa, la compagine toscana fu favorita dall’esito dei confronti diretti.
Nelle successive stagioni avrà modo, con la maglia dei friulani, di mettersi in mostra anche sotto la guida di Luciano Spalletti. Nel luglio 2005, dopo sei stagioni in bianconero, passa all’Inter per 12 milioni di € più la metà del cartellino di Goran Pandev. Il risultato non cambia più e le merengues staccano il biglietto per la finale del Millennium Stadium di Cardiff, dove affrontano i sei volte consecutive campioni d’Italia della Juventus. Il positivo biennio in viola gli valse la chiamata dell’Inter, guidata in panchina da Helenio Herrera: i nerazzurri si erano da poco laureati campioni d’Italia. Nel giugno 2013 viene convocato nuovamente in Nazionale a distanza di quasi otto anni, per gli incontri di qualificazione ai mondiali 2014 di giugno. Il 12 giugno 2013 viene acquistato a titolo definitivo per 2 milioni di euro dalla società italiana della Fiorentina, real madrid maglia viola con cui firma un contratto fino al 30 giugno 2016 a 1,5 milioni l’anno.
L’anno seguente trovò minor spazio, a causa dell’arrivo di Domenghini in attacco, ma soprattutto per via di un infortunio riportato nel corso di una gara con la Dinamo Bucarest, quando rimediò una ginocchiata alla schiena che ne causò il dislocamento di una vertebra. Non rientrando nei piani del tecnico Louis van Gaal, alla fine della stagione 1997-1998, dopo un altro campionato vinto, lascia il Barcellona dopo essere sceso in campo in totale per 421 volte con il club, risultando tra i più presenti in maglia blaugrana. Finirà la stagione con un totale di 5 presenze. L’inizio di campionato fu buono e grazie al gioco offensivo, con le 22 reti di Enrico Chiesa, il club disputò un buon girone d’andata; la decisione di Terim di lasciare la Fiorentina a fine stagione e alcune sconfitte subite portarono però all’esonero del tecnico turco. All’indomani della partita vinta a Roma, la prima bambina nata al Papa Giovanni XIII è stata chiamata dai genitori Vittoria per celebrare lo 0-2 dell’Olimpico (non sappiamo se le due cose siano collegate o meno, anche qui però la narrazione sembra un film perfetto).
Per il Real è la quindicesima finale in sessantadue edizioni della Coppa dei Campioni. Vincitori dei gironi delle qualificate alla fase valida per la promozione. Per il Real si tratta della terza finale consecutiva di Champions League, la sedicesima della sua storia. In UEFA Champions League, dopo la convincente vittoria interna per 3-0 contro la Roma, giunge una sconfitta (1-0) sul campo del CSKA Mosca, seguita da una vittoria di misura (2-1) in casa contro il Viktoria Plzeň. Il 22 febbraio segna il primo gol con il Milan nelle competizioni UEFA per club, nella sconfitta per 3-2 in casa del Rennes in Europa League. Il suo primo gol in giallorosso risale al 17 settembre 2006, seconda giornata di campionato, contro il Siena. Nella stagione 1995-1996 i Colchoneros, allenati dallo jugoslavo Radomir Antić, si affermarono in campionato andando a vincere all’ultima giornata il loro nono titolo a diciannove anni di distanza dall’ultima vittoria. Nella sua unica stagione in nerazzurro vincerà la Supercoppa di lega, la Coppa Italia e lo scudetto, assegnato alla società milanese dopo i fatti di Calciopoli.
È possibile trovare maggiori informazioni su maglia real madrid 2023 24 sulla nostra homepage.