Attorno al 1960 l’allora Unione Calcio Latina si dotò del primo emblema: uno scudo francese antico bianco con fascia diagonale blu e nera posta sulla destra, mentre sulla sinistra apparivano un pallone e la denominazione sociale. Quella da trasferta era costituita da una maglietta bianca con inserti rossi, pantaloncini blu e calzettoni bianchi. Questa era la formazione tipo schierata da Bolchi: modulo 5-3-2; portiere Pellicanò; difensori Cavasin, Loseto, Piraccini, De Trizio, Cuccovillo; centrocampisti Sola, Cowans (regista), Sclosa; attaccanti Bivi, Rideout/Bergossi. Piraccini, A. A. Piraccini 28 2 ? Il giovane Rideout ha messo a segno cinque reti. Mentre i tifosi juventini discutono animatamente sulla possibilità che il giovane talento Kenan Yildiz possa indossare la maglia numero 10 nella prossima stagione, adidas ha svelato la nuova divisa home dei bianconeri per il 2024/25. Questa maglia rappresenta un’interpretazione innovativa e visionaria dei tradizionali colori bianconeri. Una delle ragioni principali per cui la partita calcio è così importante nel mondo del marketing è il grande numero di persone coinvolte in questo evento. Nel precampionato la squadra non soddisfa a sufficienza.
Tra gli acquisti si segnalano Gordon Cowans, ex regista dell’Aston Villa (squadra della First Division, futura Premier League inglese) e della nazionale inglese (viene a rimpiazzare il trentatreenne Lopez che, in scadenza di contratto, per le prestazioni offerte nel torneo precedente non convince a pieno la società). Ebbe tra le sue file calciatori famosi come Djalma Santos e Vavá, campioni del mondo nel 1958 e nel 1962, Roberto Carlos e Cafu, campioni del mondo nel 2002, e Rivaldo, Pallone d’oro nel 1999 e campione del mondo nel 2002. Allenatori famosi del Palmeiras furono Luiz Felipe Scolari e Wanderlei Luxemburgo, che poi allenarono anche la “Seleção”. Il Rijeka conquista finalmente, sotto la guida tecnica di Matjaž Kek, il suo primo titolo croato nella stagione 2016-2017, negando così il dodicesimo scudetto consecutivo alla Dinamo Zagabria; a fine stagione arriva anche la Coppa, e quindi il club ottiene un double. Vince la Coppa di Croazia (3º titolo).
2º nel girone 6 di Coppa Italia. Nel 2003 viene ingaggiato David Beckham e nel 2004 Michael Owen. Nella seconda metà di campionato il Bari ha realizzato pochi goal; Rideout, nel 19º turno ha siglato a Como la sua sesta e ultima rete stagionale grazie alla quale i biancorossi pareggiano con i lariani. Al terzultimo turno vittoria interna (3-1) contro il campione d’Italia uscente Verona. Di seguito è riportato l’elenco dei principali giocatori con più presenze nelle partite ufficiali del derby d’Italia. Subito retrocessa, dopo una quasi immediata risalita in Serie C1, seguì un nuovo declassamento, cui farà seguito una lenta decadenza, caratterizzata da una costante permanenza in C2 in tutti gli anni ottanta. Per il campionato 1985-1986 di massima serie, in cui il Bari torna dopo quindici anni d’attesa, la società pugliese conferma l’allenatore Bruno Bolchi, con cui i biancorossi hanno compiuto in due anni il salto consecutivo dalla Serie C1 alla categoria di vertice.
La squadra si ritrova con un basso numero di centrocampisti interditori (quasi tutti quelli del Bari sono infatti cursori) e con poca esperienza della nuova rosa, in quanto tredici calciatori su diciannove vedono per la prima volta la massima serie. Alla terza giornata, in casa, vittoria 2-0 dei biancorossi contro la Roma, con doppietta della new entry Rideout (che firma il gol numero 600 in Serie A per il Bari, senza contare la Divisione Nazionale). Sempre dall’Aston Villa arriva Paul Rideout, promessa dell’Under 21 inglese mentre dall’Arezzo giunge Amedeo Carboni, reduce da una stagione positiva in Serie B (il cui acquisto è stato trattato da molti club di massima serie). Il traguardo più prestigioso raggiunto dal club nelle competizioni europee sono i quarti di finale nella Coppa delle Coppe 1979-1980, dove è stato eliminato dalla Juventus. «Venerdì sera, 1 ottobre, nella sala delle Quattro Corone, si tenne la Assemblea generale dei soci dello Sport Club Unione di questa Città. Johnathan Summerhill sr. e Johnathan Summerhill jr., e soprattutto Charles Alfred Payton, baronetto dell’Impero Britannico e Console Generale di S.M.
Per maggiori dettagli su juventus terza maglia gentilmente visitate il nostro sito.