Intanto il PSG pensa di nuovo a Osimhen a gennaio, mentre la Roma sta valutando come blindare Pisilli. La stagione 2016-2017 segnò l’inizio di un nuovo ciclo per il club. Dopo una stagione negativa data anche da un ottavo posto che non permette l’accesso ad una competizione UEFA, il Saint-Étienne intraprende un nuovo ciclo: infatti la panchina viene affidata al giovane allenatore spagnolo Óscar García fresco vincitore di due campionati austriaci con il Salisburgo. Belgio, entrando al 71º minuto al posto di Breno. Con la squadra di Francoforte sul Meno contribuisce al raggiungimento del 3º posto in campionato, della semifinale della DFB-Pokal der Frauen, la coppa di lega tedesca femminile, e vince l’edizione 2014-2015 della UEFA Women’s Champions League, consegnando il 4º titolo in bacheca per la società tedesca. Il 24 maggio 2017, alla terza stagione con la maglia dei Red Devils, vince l’Europa League, battendo 2-0 l’Ajax nella finale di Stoccolma, partita che il giocatore spagnolo gioca da titolare. Al centro dei ranghi difensivi potrebbe essere confermata la coppia titolare composta da Niakhaté e Caleta-Car, ma occhio a Mata affianco ad uno dei due. In difesa ci sarà uno fra Clinton Mata (che può giocare anche al centro) e Maitland-Niles sulla destra, mentre a sinistra Tagliafico è avanti su Abner.
Davanti a lui il quartetto difensivo titolare (composto da Hakimi a destra e Nuno Mendes a sinistra con la coppia Pacho-Marquinhos al centro) sta dando ottime garanzie e non sarà toccata. Auf der PSG-Seite sollte sich Luis Enrique auf ein 4-3-3-System verlassen, mit Hakimi und Nuno Mendes auf den Flügeln und Skriniar zusammen mit Marquinhos. Ormai Dembélé è ai ferri corti con Luis Enrique, mentre Goncalo Ramos è tornato on fire: lui e Barcola sembrano intoccabili. Hechter ha ideato l’iconica maglia home del club, che è stata recentemente trascurata dalla proprietà QSI e da Nike. Hechter ha creato l’iconica maglia home del PSG, che combina una base navy con una spessa striscia verticale rossa centrale, circondata da due strisce bianche più sottili. Esiste anche una “Hechter invertita”, ovvero una maglia rossa con una striscia centrale blu, e una Hechter bianca. Inoltre, abbiamo tutti gli stessi indumenti sportivi, calze, pantaloni, maglia allenamento, maglia polo,che ti piacciono.
Kalifa Coulibaly (autore di 9 reti in Europa League con la maglia del Gent) e il centrocampista Yassine El Ghanassy. Pierre Sage ha schierato qualcosa di molto vicino al miglior undici possibile sia in campionato contro l’Angers che in Europa League contro l’Eintracht. OM, che in quegli anni aveva reso il campionato meno competitivo e prestigioso che mai. A meno di stanchezza o infortuni, come nel caso del portoghese: dolorante in Champions. Davanti bisognerà capire se Lacazette potrà giocare tre partite in otto giorni: pre-allertato Mikautadze in caso di turnazione. CALCIOMERCATO – Il Manchester City, prossimo avversario della Juventus, è nel mirino di tutti per i suoi risultati al di sotto delle aspettative: Pep Guardiola è in bilico e la dirigenza starebbe già cercando un sostituto, maglia del paris saint germain con tre nomi ben precisi. Periodo non facile per il Monaco, che ha perso tre delle ultime quattro partite fra tutte le competizioni. Momento non semplicissimo per il Reims, che ha vinto solo una delle ultime sette partite, ma nonostante ciò non sono attesi stravolgimenti di formazione. PSG-Lione, in diretta dalle 21:00 di Domenica 15 Dicembre dal Parco dei Principi di Parigi, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.
Il 9 dicembre 2009, nell’ultima partita del girone di Champions League contro il Rubin, decisiva per il passaggio agli ottavi dei neroazzurri, segna il gol del definitivo 2-0 con un bolide su punizione da oltre 30 metri. Infine, il capitano del Crystal Palace Marc Guéhi, fervente cristiano, ha indossato sì la fascia arcobaleno ma ci ha scritto sopra a pennarello prima I ♥ JESUS e poi, quando dopo la prima partita la FA gli ha ricordato che i kit da gara non possono contenere slogan politici, religiosi o personali, ha invertito soggetto e oggetto: JESUS ♥ YOU: a suo dire, un messaggio di “verità, amore e inclusività”. Difficile pensare che possa farlo in una partita così sentita, come quella contro il PSG: ci aspettiamo l’undici tipo. Contro i tedeschi ha riposato Veretout, che dovrebbe tornare titolare, ma è difficile che a pagarne le spese possa essere uno fra Matic e Tolisso. Lione (4-3-3): Perri; Tagliafico, Caleta-Car, Clinton Mata, Maitland-Niles; Veretout, Matic, Tolisso; Malick Fofana, Lacazette, Cherki.