La divisa fece il suo esordio nella partita di campionato contro la Roma del successivo 12 maggio. Il 16 maggio la società ha presentato, tramite i propri canali social, una maglia celebrativa del decennale della vittoria della Coppa Italia 2012-2013 contro la Roma. Maglia presentata in occasione della Settimana della Moda a Milano con la coppia Lautaro-Thuram e le calciatrici Pandini, Simonetti, Pavan. Dall’emblema distintivo della famiglia Visconti, fondatrice del Ducato di Milano – antico Stato dell’Italia settentrionale con capitale l’omonima città – deriva l’adozione tra i simboli societari di un biscione, declinato nel corso degli anni in varie forme più vicine a quelle di un serpente (che comparve per un breve intervallo di tempo sullo stemma del club) che non alla classica bissa storicamente legata alla città meneghina. La prima maglia, rossonera come da tradizione, vuole rievocare i fasti di un tempo e si rifà in particolar modo ai successi ottenuti negli anni 1950. Di qui il girocollo nero e la striscia rossa centrale. Il 13 settembre il tecnico varesino viene altresì insignito del titolo di allenatore del mese di agosto: si tratta della prima volta per un allenatore del Torino dall’istituzione del riconoscimento nel 2021. Nelle successive due partite, in casa contro il Lecce e in trasferta contro il Verona, la compagine granata rimane imbattuta, pareggiando contro i giallorossi per 0-0 e vincendo contro i gialloblu per 2-3 (in rete i tre attaccanti Sanabria, Zapata e Adams).
L’esordio in campionato è contro il Milan in trasferta: nonostante il doppio vantaggio maturato grazie all’autorete di Thiaw e al colpo di testa di Zapata, il Torino subisce un’incredibile rimonta nei minuti di recupero che stabilisce il risultato finale sul 2-2. La vittoria arriva, in ogni caso, alla seconda giornata, quando Ilić ed il primo gol con la nuova maglia di Adams consentono di rimontare l’Atalanta. La seconda divisa, composta da una maglia gialla con inserti rosa e blu, abbinata a pantaloncini e calzettoni avorio, è ispirata anch’essa ad atmosfere spaziali. La maglia segna anche il debutto sulla home del nuovo logo, svelato già nel corso della stagione precedente. RUDI GARCIA È IL NUOVO ALLENATORE DEL NAPOLI. Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli, è ufficiale. La prima vittoria del nuovo corso tecnico è contro il Bologna a San Siro, dove il Diavolo non si imponeva (e segnava) dal 20 settembre nella vittoria per 2-1 contro l’Udinese. Dagli anni 1910 e fino alla prima metà degli anni 1940, le maglie da trasferta dell’Inter furono prevalentemente bianche, talvolta con inserti nerazzurri.
PRIMA SQUADRA FEMMINILE, IN GRUPPO ANCHE FARRELLY, HEROUM E MARCHAO. Il colletto è a V. Anche questa maglia presenta la scritta: I primi bianconeri d’Italia e nel retrocollo: La passione è la nostra Forza. La divisa di trasferta è sempre stata di colore bianco; con tale divisa il Milan ha vinto 6 finali su 8 di Coppa dei Campioni/Champions League, avendo perso solo contro l’Ajax nel 1994-1995 e contro il Liverpool nel 2004-2005 mentre ha vinto solo 1 finale su 3 con la maglia rossonera. La divisa è stata indossata dai giocatori della squadra maschile nella sfida di campionato contro la Cremonese del 28 maggio, ultima partita casalinga stagionale della Lazio. L’idea, particolare e rivoluzionaria, è proprio utilizzare, per ricordarli, la divisa dei ruoli di movimento in campo, mettendo quindi al centro del gioco questo tipo di celebrazione. Questa generale sobrietà lasciò spazio durante gli anni 1990 a divise dai colori sgargianti e dalle fantasie più disparate, come la maglia con cui i portieri scesero in campo nella stagione 1995-1996 che si caratterizzava per la particolare disposizione dello sponsor ufficiale. Acquistato durante la sessione invernale di calciomercato. Calciatore ceduto l’8 settembre, quando la sessione estiva, in Turchia, era ancora aperta.
La partita, inizialmente prevista il 26 settembre, è stata rinviata al 16 ottobre, cfr. Partita inizialmente in programma il 4 marzo 2018 e rinviata a tale data in segno di lutto per l’improvvisa scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori, cfr. Dopo un inizio di stagione che parte con una rocambolesca partita contro il Milan, persa per 4-2, i friulani si mettono in carreggiata e raccolgono nove risultati utili, tra cui una vittoria per 4-0 in casa contro la Roma, un’altra vittoria casalinga per 3-1 contro l’Inter e un pareggio per 2-2 contro l’Atalanta; questi risultati contribuiscono addirittura al terzo posto temporaneo alla settima giornata. A seguito della cocente sconfitta a Genova contro la Sampdoria, si palesano i primi malumori da parte della nuova dirigenza. I pantaloncini sono neri con dettagli gialli e un piccolo inserto azzurro sul lato, così come i calzettoni, che presentano invece un motivo nerazzurro nella parte superiore. I pantaloncini sono bianchi con inserti grigi ai lati.