Photo Gallery - REAL SPORTS ACADEMY RSA Ogni maglia è progettata per rispettare i dettagli autentici del club: dai loghi ufficiali agli sponsor, fino ai colori e ai design che hanno fatto la storia del calcio. Quanto agli sponsor, lo spazio centrale (ad altezza busto) sulla maglia è ancora destinato a Jeep. Zidane riassume poi la guida tecnica del club agli inizi del 2019 e la mantiene per un biennio, vincendo il campionato 2019-2020. Nel 2021 torna in panchina Carlo Ancelotti, che in un triennio guida le merengues alla vittoria di due campionati (2021-2022 e 2023-2024), due Supercoppe di Spagna, due UEFA Champions League (2021-2022 e 2023-2024), due Supercoppe UEFA, una Coppa del mondo per club e una Coppa del Re. Qui sconfiggono per 4-3 nuovamente lo Stade Reims di Raymond Kopa, che viene ingaggiato e che vincerà il Pallone d’oro 1958. Da qui alla fine del decennio arrivano anche Ferenc Puskás e José Santamaría e i Blancos vincono altre quattro volte il massimo trofeo continentale, battendo in finale rispettivamente la Fiorentina (2-0) (nello stesso anno il club conquista anche la sua seconda Coppa Latina, dopo aver sconfitto i portoghesi del Benfica), il Milan (3-2 ai tempi supplementari), ancora lo Stade Reims (2-0) ed infine l’Eintracht Francoforte (7-3); seduti in panchina ci sono Luis Carniglia e Miguel Muñoz, con quest’ultimo che resterà in carica per quattordici anni di fila.

Emilio Butragueño; gli altri quattro componenti sono Miguel Pardeza, Manuel Sanchís, Míchel e Martín Vazquéz, e a questi va aggiunto il messicano Hugo Sánchez. Le maglie non stampate, disponibili sia per adulti che per bambini, sono facili da arricchire o personalizzare come meglio crediamo. A cinque giornate dal termine il Genoa, meglio posizionato in classifica, dovette affrontare di fila le sue tre dirette concorrenti, perdendo le prime due partite con il Milan e il Cagliari entrambe con un risultato di due ad uno, ma vincendo con il Bologna, condannandolo di fatto alla retrocessione. Lentamente alcuni degli artefici dei recenti successi lasciano, venendo però sostituiti da una nuova generazione di campioni, passata alla storia come Yé-yé: il più rappresentativo di tutti è Francisco Gento, già stella del Real Madrid cinque volte vincitore della Coppa dei Campioni, mentre altri sono José Araquistáin, Pachín, Pedro de Felipe, Manuel Sanchís Martínez, Pirri, Ignacio Zoco, Francisco Serena, Amancio Amaro, Ramón Grosso e Manuel Velázquez. È l’alba di una nuova era di successi, che inizia sotto la gestione di José Mourinho nel 2010-2011, con la vittoria della Coppa del Re; il tecnico portoghese si aggiudica poi la Liga nel 2011-2012 alla quota record di 100 punti.

La sua amministrazione comunale, caratterizzata dalla preparazione e gestione dei XX Giochi olimpici invernali, di cui il suo predecessore Castellani aveva ottenuto lo svolgimento a Torino, e delle relative opere (tra cui la nuova metropolitana), ha riscosso grande popolarità. Sei un grande appassionato di calcio? In questo decennio per i blancos si contano otto titoli spagnoli e sei nel successivo, quando militano nel club giocatori come Juanito e Uli Stielike. Sotto la sua amministrazione, il club recupera stabilità finanziaria e nel volgere di poco tempo ottiene la promozione nella massima serie del campionato brasiliano, assicurandosi la partecipazione alla Série A nella stagione del centenario del club. Lo stesso è avvenuto per il Campionato Primavera, la Coppa Italia Primavera e la Supercoppa Primavera, cioè la maggiore divisione nazionale per quanto concerne le categorie giovanili e le rispettive coppa e supercoppa di categoria, identificate rispettivamente come Campionato Primavera TIM, Primavera TIM Cup e Supercoppa Primavera TIM. Negli stessi anni la squadra prende parte a due edizioni della Supercoppa UEFA, ma perde entrambe le finali rispettivamente contro il Chelsea e i turchi del Galatasaray, quest’ultima al golden goal. Supercoppa Lega Pro 2ª Divisione · Per i campionati 2013-2014 e 2014-2015, la Lega Serie B ha introdotto per il proprio campionato il cosiddetto top sponsor – comune a tutte le compagini del torneo cadetto – sul retro delle maglie: per le due stagioni citate, NGM fu presente sulle divise di tutte le squadre del campionato cadetto.

I tifosi del Real Madrid sostengono che in realtà Franco proteggeva l’Atlético, squadra dei militari e del governo, che prima dell’insediamento al potere da parte del Caudillo militava in Segunda División, mentre dopo il suo arrivo (come dimostrano alcuni scritti) Franco obbligò molti giocatori importanti del campionato spagnolo nell’età del servizio militare a trasferirsi all’Atlético che nel primo anno del franchismo vinse il titolo nazionale. Nel 2016 è l’ex stella Zinédine Zidane a sedersi in panchina: sotto la guida del francese la squadra si aggiudica la UEFA Champions League per tre volte consecutive (2015-2016, 2016-2017 e 2017-2018, rispettivamente contro Atlético Madrid, Juventus e Liverpool), una striscia record nell’era della Champions, oltre a due Supercoppe UEFA, tre Coppe del mondo per club e, in ambito nazionale, il campionato 2016-2017 e due Supercoppe di Spagna. Nel 1994, infine, si registra il nuovo e definitivo cambio di nome nel momento in cui l’Atlético Malagueño divenne l’attuale Málaga Club de Fútbol S.A.D. Un altro cambio generazionale è, tuttavia, alle porte: si parla ora della quinta del Buitre. 1917-1918 – Vince il Campeonato Regional Centro (7º titolo). 2º nel Campeonato Mancomunado Centro.