Magliecalciostore è il sito e-commerce che vende il più vasto assortimento di maglie calcio e prodotti ufficiali (adulto e bambino) delle squadre di Serie A, Serie B, Lega Pro, Nazionale Italiana, Liga Spagnola, Premier League e i vari campionati e nazionali europee e del mondo. “Ribadisco che abbiamo iniziato un percorso importante che va completato gradualmente in maniera seria e realistica, sapendo che dobbiamo andare a prenderci quello che meritiamo con determinazione perchè non esistono cose scontate nel calcio e noi sappiamo di doverci conquistare i nostri successi con la nostra forza perchè nessuno ci regala nulla”. Sulle spese credo che ormai si stia formando un consenso: non partiamo dalla spesa storica, che contiene le distorsioni storiche, partiamo da standard nuovi, comuni, sui quali poi si giocherà al meglio o al peggio; ma certo non possiamo andare avanti con un sistema che nel 2000 spendeva per le invalidità circa 6 miliardi di euro, che oggi, dopo il Titolo V asimmetrico, ne spende più di 12. Un raddoppio delle spese di invalidità non è giustificato dal declino demografico della popolazione, dall’abbattimento sulla nostra popolazione di eventi catastrofici esterni, non è del nord, del centro, del sud, non è di destra, non è di sinistra, non è dei grandi o dei piccoli; è un fenomeno tuttavia insostenibile.

Tuttavia, dobbiamo ricordare che l’aumento delle addizionali IRES graverà sulle banche, sugli operatori del settore energetico, degli idrocarburi liquidi e gassosi e dell’energia elettrica ma sarà anche a danno di cittadini e ne spiegheremo i motivi. Mi pare insomma che in questo settore il decreto-legge abbia una funzione antagonista alle sue stesse finalità perché, come dico, la vera parte dispositiva ha differito la possibilità di una tutela giudiziaria della class action, che non avete voluto attuare. Riteniamo che tali società faranno in modo che i cittadini dovranno pagare tali imposte attraverso le bollette e probabilmente in questo momento, mentre noi stiamo parlando, ciò sta già accadendo, perché l’Authority che dovrebbe controllare – cui lo Stato ha chiesto di controllare – non ha nemmeno i poteri e soprattutto perché ci troviamo di fronte a società che hanno investito in capitali perché sapevano che avrebbero investito in un settore in cui i prezzi, per quanto concorrenziali, sono liberi e certamente non sono amministrati e né tantomeno controllabili. Ci avrebbe fatto comodo, maglia nuova napoli perché rinunciamo per un po’ a Gattuso e ad Ambrosini. Da ultimo chiedo la vostra attenzione, ancora per poco, per alcune considerazioni di scenario, che non sostituiscono quanto ho detto dianzi ma in qualche modo si aggiungono; e credo che sia questa la sede per farle da parte del Governo.

Per esempio, si parla di «pacchetto sicurezza», si parla di decreto sicurezza, e però nel provvedimento in esame si tagliano in maniera sconsiderata i Fondi destinati alle forze dell’ordine, che proprio oggi hanno inscenato una manifestazione davanti al Parlamento, con – penso – molto imbarazzo non solo da parte della maggioranza, ma anche del Governo, se è vero che poi alcuni interventi correttivi sono stati apportati. Mi permetto di rileggere il nostro programma elettorale, perché è un testo su cui riteniamo sia giusto fermare ormai da parte di tutti l’attenzione; e credo che sia stato fatto oggetto di un – intellettualmente onesto – riconoscimento, su un articolo de l’Unità, da parte dell’onorevole Visco, del professor Visco, questo brano del nostro programma elettorale: «Questo programma si estende sull’intero arco della prossima legislatura. 73votate, affrontate gli altri problemi del Paese perché sono tanti. Purtroppo, non posso soffermarmi su ogni aspetto perché altrimenti si tratterebbe di demolire esattamente ciò che si è stabilito nel piano casa in esame.

La verità è che vi sono moltissime assonanze tra le analisi del Libro verde sulla spesa pubblica e quelle su cui poggia il piano industriale.Pag. Cinque anni sono un periodo di tempo sufficientemente lungo per graduare l’avanzamento progressivo degli interventi. Italia, una crisi che può aggravarsi e che in questi ultimi due anni è stata irresponsabilmente ignorata o sottovalutata». Un rapporto di amicizia che ha portato le due città a dedicarsi a vicenda il nome di due vie: “Napoli-dori – Viale Napoli” a Kagoshima e “Via Kagoshima” a Napoli e che rappresenta il punto di partenza per una celebrazione più ampia del legame culturale tra Napoli e il Giappone, reso ancora più speciale dalla presenza dei numerosi tifosi azzurri sul territorio, che con il loro entusiasmo rendono sempre più forte questo gemellaggio fra città. Il Ministro Tremonti, questa mattina, ci ricordava che dal marzo del 2008 in sede europea il Governo Prodi presentò la relazione unificata sull’economia e la finanza pubblica impegnando il nostro Paese al pareggio di bilancio nel 2011 (impegno che l’attuale Governo intende mantenere con la manovra lorda sul triennio 2009-2011 di circa 35 miliardi di euro, di cui 25 per la correzione del deficit). La riforma della legge sulle esattorie, la nazionalizzazione delle esattorie, che ha rimosso lo scandalo delle esattorie private, che pure per un secolo e passa, per decenni, è stato caratteristico del nostro Paese, è dovuto a una legge finanziaria, l’ultima fatta da noi.

Di più su maglie napoli personalizzate sulla nostra home page.