111una scelta veramente allucinante, che non solo riporta indietro la storia di questo Paese, ma mortifica anche la dignità delle persone bisognose: c’erano, ci sono, anche nascoste, le risorse per finanziare – come avevamo proposto – l’aumento delle detrazioni fiscali sulle pensioni e sui redditi più bassi. Trascuriamo per il momento il tema della determinazione del prezzo al quale tale operazione verrà effettuata: al riguardo i tribunali amministrativi del nostro Paese sono, in questo momento, assolutamente ingolfati di procedimenti legali, proprio perché la cosa non è chiara dal punto di vista legislativo. 60 anni. È chiaro che il tema della durata degli affidamenti è un tema delicato: in dottrina ci sono discussioni, bisogna trovare il giusto punto di equilibrio tra il fatto di favorire gli investimenti da parte delle imprese e, dall’altro, non consolidare situazioni di monopolio. Ma nel programma elettorale non si era forse promessa una riduzione delle imposte a cittadini e imprese? I singoli ministri potranno, infatti, nel corso dell’esercizio finanziario procedere a rimodulazioni dei tagli della spesa tra i diversi programmi. »: in quella pellicola, un giovanissimo Alberto Sordi recitava la parte di uno dei «compagnucci» della «parrocchietta». In altre parole, sostanzialmente, a quelle regioni, quelle province e quei comuni che oggi sono per la maggior parte dissestati e che hanno problemi da affrontare che vanno appunto dalle infrastrutture alla sanità e alla sicurezza, diciamo: «va bene, non puoi affrontare questi problemi, non puoi vivere alla giornata, ma diventa banchiere, sottoscrivi la banca del Mezzogiorno».
Ve ne leggo un passo: la vicenda della soppressione delle infrastrutture di Calabria e Sicilia e l’eliminazione dei fondi per i danni della peronospora in Sicilia sta creando serie difficoltà per l’immagine non solo della nostra coalizione, che rischia di perdere gran parte della fiducia della gente. In Calabria, in Sicilia e in Campania probabilmente non esisteranno più infrastrutture e ci si permette, nel decreto-legge, di parlare di aggiornamento e di interventi sulle infrastrutture? Inoltre voglio sottolineare, come deputato della Campania e di Napoli, l’affronto che è stato operato per il mancato sostegno ad un’opera importantissima per il nostro territorio quale la cittadella della polizia sita in Gianturco, nella ex manifattura tabacchi. Il Napoli, però, maglia marcelo burlon napoli ha presentato solo le prime due maglie finora: quando verrà presentata la terza? Napoli, da lui lasciata nel 1991 a seguito di gravi vicissitudini personali. 96salari, ma non si rispetta; sarà sempre peggio, colleghi, avendo colpevolmente previsto, nel Documento di programmazione economico-finanziaria, l’inflazione programmata all’1,7 per cento. Vengono abrogati migliaia di provvedimenti legislativi, che appesantivano l’ordinamento senza ricevere ormai alcuna applicazione, e avviato un piano per la riduzione degli oneri amministrativi, volta a semplificare l’attività dei cittadini e delle imprese conseguendo l’obiettivo, definito in sede europea, di riduzione del 25 per cento degli oneri in questione entro il 2012. Si provvede ad eliminare una pluralità di enti privi di una missione meritevole di tutela, prevedendo tuttavia un meccanismo di salvaguardia che consentirà di procedere in modo selettivo, salvando le autorità portuali (non come diceva il collega Ciccanti) in quanto enti virtuosi.
La previsione in oggetto lascia non risolti alcuni temi quali ad esempio, nel settore della distribuzione del gas, le modalità con le quali il pubblico potrà ricomprare l’80 per cento delle reti di distribuzione del gas che, in questo momento, sono di proprietà dei privati. Poiché il gas è anche una materia prima con problemi di sicurezza, probabilmente alla conclusione di tali affidamenti, ci troveremo con una rete bucata e con grossi problemi. NAPOLI (prima maglia) – ufficiale – Nasce dalla collaborazione con EA7 che si conferma per il quarto anno consecutivo come Global Technical Partner della squadra. 112, rappresenta una rilevante novità che il Governo offre all’esame parlamentare: il provvedimento infatti, in modo estremamente innovativo, attua in larga misura la manovra triennale di stabilizzazione della finanza pubblica le cui coordinate sono state definite dal DPEF 2009-2013. Per la prima volta alla definizione degli obiettivi da parte del DPEF segue immediatamente un provvedimento normativo in grado di assicurare l’attuazione della manovra finanziaria. Come sottolinea anche la risoluzione di maggioranza sul DPEF 2009-2013 approvata l’8 luglio scorso da questa Assemblea, dovranno essere destinate risorse specifiche alla promozione e al rilancio dell’economia meridionale, e quindi anche della Sicilia, i cui tassi di crescita sono tuttora insufficienti a ridurre in tempi ragionevoli il gap che separa le regioni meridionali dal centro-nord, e dove i tassi di disoccupazione sono ancora assai elevati.
Questo è stato scritto dai deputati del Popolo della Libertà; immaginate noi, che abbiamo subito in Commissione un provvedimento che non ci è stato comunicato nei tempi giusti. 10 prevede, nella disciplina di affidamento, idonee forme di ammortamento degli investimenti e una durata degli affidamenti strettamente proporzionale ai tempi di recupero degli investimenti. Il decreto-legge persegue inoltre l’obiettivo di un utilizzo più efficace delle risorse destinate alla crescita economica delle aree meno sviluppate del Paese, privilegiando gli investimenti infrastrutturali. A tal fine il decreto-legge avvia la riduzione dei costi dell’amministrazione dello Stato e di tutte le pubbliche amministrazioni, finalizzata a recuperi di efficacia e di efficienza e che non riduca il livello delle prestazioni e dei servizi resi ai cittadini e alle imprese. La sanzione è quella prevista al comma 9, in cui si prevede che i soggetti titolari della gestione di servizi pubblici non affidati mediante procedure competitive non possono acquisire la gestione di servizi in ambiti territoriali diversi. Tanti comuni andranno in dissesto finanziario e non riusciranno a erogare i servizi previsti.
Per maggiori dettagli su napoli numeri maglia gentilmente visitate il nostro sito.